La settimana da Arteria e Capodanno

OnoUn’altra settimana ricca di musica live, party a tema, nuove proposte e graditissimi ritorni è quella che si aprirà come sempre di mercoledì. Ingresso gratuito alla serata targata 90sBitch Xmas Edition e ai concerti di Ono e Mr. Everett per la prima volta sul palco di Vicolo Broglio.
Giovedì felicissimi  i ragazzi di Jakewalkers con il loro carrozzone di jazz manouche e atmosfere anni Trenta per Electro Swing Party, una nottata in costume, una nottata retrò e soprattutto una scusa per offrire jazz, swing, electro a tutti gli appassionati. Senza dimenticarci dell’appuntamento con The Golden Brothers targato U Night Party.
Venerdì il Collettivo HMCF ci offrirà il consueto appuntamento live in ambito Suona Semplice con il set di Bruno Belissimo. A seguire Razor Get Sharp, con il ritorno in consolle di Beyond Common Ideas e Garrincha Soundsystem guidato da Keaton. Ma non saranno soli, altri ospiti sono attesi ai piatti.
Sabato una degna conclusione: Black Party di nuovo con noi per offrirci solo la migliore selezione di hip hop. Tantissimi gli artisti sul palco e una collaborazione davvero speciale con Memento Records.
Arterìa ricorda infine che sono già aperte le prevendite per la notte di Capodanno. Un party nel pieno centro della città, un evento che ne contiene tre per accontentare tutti i gusti. Acquistando il braccialetto in prevendita in questi giorni al locale sarà possibile assicurarsi l’ingresso, evitare fila all’entrata e risparmiare sul prezzo del biglietto.

Mercoledì 16 dicembre
►90sBITCH PARTY “Xmas Edition” – Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
Nuovo appuntamento con una delle serate rivelazione dell’ultima stagione. Ogni mercoledì la musica in Arterìa spazia dalla dance al pop, dal rock all’hip hop, mantenendo come unico filo conduttore l’attitudine ‘90s. E in occasione della Xmas Night, un doppio cocktail natalizio vi attende al bancone.
►H 22 Live ONO (rock) Fondato nell’autunno del 2013, il progetto consiste nel creare, e suonare live, musica elettronica con influenze post rock e testi in italiano. Obiettivo guida semplicità musicale e chiarezza dei testi. Salsedine è il primo album del gruppo in uscita questa settimana e questo sarà il release party del disco.
www.facebook.com/events/451053868432376
►Opening act: MR. EVERETT (synthpop) Progetto musicale dove l’elettronica, l’elettronautica e la notte si incontrano. In questo luogo si è inserito Rupert. Mr Everett viaggia dentro Rupert: un dialogo costante tra uomo e cyborg che trova il suo spazio dentro costruzioni sonore fatte di beat, voci e microchip. Ep_1 è il primo ep della band, disponibile gratuitamente su ogni piattaforma digitale.
www.facebook.com/mreveretty
►Santa’s room: All Your Sucker Djs + Palmy & Arvy + Mr. Brightside + Ste & The Pear + Giulia Lovelace
►Topo Of The Pops room: Topo Dj + Dj Sauro

Giovedì 17 dicembre
►ELECTRO SWING PARTY
Una serata interamente dedicata all’electroswing, nel pieno centro di Bologna. Il tutto in una cornice retrò molto suggestiva, con staff e pubblico vestiti a tema anni Venti e Trenta. Dresscode consigliato: charleston, gangster, film muto, mimo o sollevatore di pesi.
►H 22 Live GIPSY TRASH 4TET Swing house, electro e balkan swing, tech swing e vecchi motivetti della canzone anni Trenta convergono in un live set da non perdere. L’ingresso è gratuito e se siete vestiti a tema al bar riceverete uno sconto di 1€ sulla consumazione.
►A seguire il duo Jakewalkers si darà il cambio in console per deliziare gli amanti dell’electro-swing più sfrenato. Remixando i brani di artisti quali Parov Stelar e Caravan Palace sapranno strappare un sorriso e qualche passo molleggiato anche ai meno appassionati di musica elettronica. E se sali sul palco e i dj della Jakewalkers Society metteranno le basi su cui sarà possibile improvvisare dando vita a un remix electro swing dal vivo.
►U NIGHT PARTY – The University Dancehall Night
Nuovo appuntamento dedicato ai momenti più ludici degli indefessi studenti dell’ateneo bolognese. Una proposta trasversale – dalla black music all’hip hop, dal reggae alla disco, dal soul al funk, dall’electro all’house, dal jazz all’elettroswing, dal rock al pop – per creare una miscela esplosiva e andare incontro alle esigenze più ricercate.
►H 23 Live Resident djs > The Golden Brothers (hiphop/rap/dancehall)

Venerdì 18 dicembre
Arterìa & Collettivo HMCF presentano Suona Semplice, musica emergente (pure internazionale) nella città di Bologna.

►H 22 Live BRUNO BELISSIMO (electro) Dj/produttore e polistrumentista italo-­canadese. Nato da genitori italiani emigrati in Canada alla fine degli anni Settanta, Bruno passa la sua infanzia nei sobborghi della città di Toronto. Col passare degli anni comincia a interessarsi di musica elettronica e inizia a produrre le sue prime tracce gettando così le fondamenta del suo stile fatto di raffinate programmazioni dance, da un basso pulsante dal playing e da un suono inconfondibile.
www.facebook.com/brunobelissimomusic
Razor Bologna in collaborazione con Elita Milano e Zero presenta
►RAZOR: GET SHARP
Nuovo appuntamento in Arterìa con Razor Bologna. Razor ha l’ambizione di ricreare nei suoi eventi un ambiente libero dai condizionamenti esterni, dove la musica diventa il linguaggio di condivisione da cui partire per esplorare nuove relazioni interpersonali.
►Sala 1: BEYOND COMMON IDEAS + Mowe (beat/house)
Beyond Common Ideas non è un ideale astratto, ma un concreto punto d’arrivo che viene prefissato a ogni tappa che viene conquistata. Un gruppo di ragazzi che spazia nelle sue attività dal vjing, al videomapping, ai workshop fino alle esposizioni d’arte. Un coagulo d’attività con un unico obiettivo: valorizzare il clubbing e i suoi aspetti sociali.
►Sala 2: Garrincha Soundsystem feat. Frank Agrario & KEATON (club/dance/hiphop)
Keaton è un progetto di musica elettronica. Dopo la pubblicazione di un ep per Irma Records, il gruppo decide di cambiare direzione: la formazione si sfoltisce, il nome si accorcia e il pop solare e scanzonato lascia spazio a sonorità più cupe e sintetiche. Ora il trio di bologna produce praticamente tutto quello che gli passa per la testa: da remix per l’etichetta Garrincha Dischi a rework per artisti indipendenti. Sono co-fondatori dell’etichetta Garrincha Soundsystem

Sabato 19 dicembre
►Into The Groove presenta BLACK PARTY
Torna con un vestito nuovo il Black Party in Arterìa. Una data con la collaborazione di Memento Records e Uncode e i suoi ospiti nella sala blu. Tre sale, tre stili differenti.
►H 22 Live ALO & THE CHEE LOVE YEK (pop) Il progetto nasce dall’idea di Alo di proporre live le proprie composizioni dopo avere conosciuto e collaborato con alcuni degli artisti più validi della scena bolognese come Dj Lugi, Mixtapers, Med’uza e Detox. Al viaggio si sono uniti parecchi amici per dsre vita a uno spettacolo pop con annesso corpo di ballo.
www.facebook.com/events/1658783851065626
►Sala blu: Memento SX w/ gAs & Lino Puglese (Cadenza Music, Memento Records)
►Sala rossa: Dj Lugi + Soulboy (funk/soul/hiphop)
►Sala gialla: Mr. Brenno (eurodance/italodisco)
www.facebook.com/events/885857061534809

Giovedì 31 dicembre
►CAPODANNO IN ARTERIA
Dalle 23 fino alle 7 del mattino gli eventi più amati di questa stagione si uniscono per dare vita a un party unico. Tre sale tre, tante ore di musica e diversi generi musicali per soddisfare tutti i gusti. Arteria si conferma così punto di riferimento imprescindibile nella vita notturna bolognese e la festa di Capodanno si candida a diventare l’evento più ricco e a buon mercato dell’intera città. Tutto questo nel pieno centro di Bologna, a pochi passi dalle due torri.
►Room 1: 90s BITCH
Il party dall’attitudine anni Novanta che è diventato il punto di rifermento principale del mercoledì notte bolognese, solo per questa notte, esce dai ranghi.
All your sucker Djs + Palmy + Vee & The Pear (dance/electropop/nudisco)
►Room 2: BLACK PARTY vs DIG-IT
Eccezionalmente insieme, solo per Capodanno, un motivo in più per non mancare e venire a ballare sulle note del risultato di questa fusione.
Dj Ado + The Twins + Dj Rou + Dj Cream (hiphop/funk/black/disco/house)
►Room 3: DISCO BENESSUM
Un’atmosfera coinvolgente, grazie alla vivacità di Mr. Brenno che è pronto a infuocare il dancefloor a ritmo di happy music.
Mr. Brenno + Dj Sauro (happymusic/pop/soul/groove)
www.facebook.com/events/1648407128741587