Mai sentito il Pub Quiz? Ecco cos’è

Pub-Quiz-257x300Divertente iniziativa e gratuita! Sperimenta il tuo inglese con il Pub Quiz! Il primo di una serie è mercoledì 2 dicembre alle ore 21 al Circolo Mazzini, via Emilia Levante, 6.

Il Pub Quiz è un’occasione perfetta per practicare e migliorare il vostro inglese. Durante il quiz si parla con persone di madrelingua inglese, tutte le domande sono in inglese per cui bisogna anche dare tutte le risposte in inglese! Non vi preocuppate se il vostro inglese è un pò arrugginito, ci sarano dei nostri insegnanti in giro per darvi una mano.

Il Pub Quiz è organizzato da Apple Tree School of English

Cos’è un pub quiz?

Il pub quiz è una tradizione sacra nei pub inglesi. E’ una serata (di solito durante la settimana) in cui tutti vengono al pub a bersi una birretta MA con una differenza! La gente si divide in squadre (si può venire già in squadra o improvvisarne una all’arrivo fra i presenti). Poi il presentatore chiede al pubblico una serie di domande scegliendo fra geografia, politica, conoscenza generale, film, musica, scienze o insomma… quello che gli pare! La squadra che risponde correttamente al maggior numero di domande… vince!
Quale sono le regole di un pub quiz?

NO TELEFONINI!!!! Un pub quiz misura la vostra conoscenza, non quella di Wikipedia!

Squadre possono avere un massimo di 5 partecipanti fra i quali un MASSIMO di 2 madrelingua inglese a squadra.

Noi siamo una scuola di inglese e questa attività viene offerta per dare un’opportunità di praticare il tuo inglese quindi chiediamo che la lingua parlata sia… l’inglese!!

Non urlare la risposta; così aiutate le altre squadre!

Ogni giro di domande ha un tempo definito. Questo tempo va rispettato.

Come sapete, la nostra scuola si trova dentro il Circolo Mazzini. La gestione ci dà la disponibilità del loro spazio per il quiz quindi per rispetto chiediamo almeno una consumazione al bar.

E’ organizzato da Apple TRee School of English