10 anni con Trame: festa e mostra fotografica

arebours_immagineLQIl 3 dicembre 2015 la libreria Trame di Bologna festeggia i suoi 10 anni di attività con l’inaugurazione di “À reBOurs”, mostra fotografica ideata e allestita dall’Associazione Culturale Periodoipotetico.
Nate dall’incontro con 15 lettori che hanno raccontato il proprio rapporto con la letteratura e la storia delle loro librerie private, le fotografie affiancate agli scaffali di via Goito si configurano come percorso all’indietro che i libri compiono verso il luogo dal quale sono partiti.
Le pareti della libreria Trame diventano portali d’accesso all’esperienza privata, testimoniata anche attraverso interviste video che verranno pubblicate dal 3 dicembre sul sito di Periodoipotetico.
“À reBOurs” è il primo evento di OutBOok, un progetto più ampio finalizzato a creare un archivio della memoria letteraria della città che, a partire dalla pagina, costruisce la propria identità, vive e si racconta.

Inaugurazione 3 dicembre 2015 alle 18
presso libreria Trame in via Goito 3/c a Bologna

Periodoipotetico è un’associazione culturale fondata a Bologna nel 2015 da tre ragazzi laureati in Italianistica presso l’Alma Mater Studiorum.
Info periodoipotetico@gmail.com cell 3931654662

La libreria resta aperte fino a mezzanotte.