Il Maestro Ezio Bosso in concerto in Santa Lucia

piazzadopoterremoto29.05L’appuntamento con il compositore è il 18 ottobre alle 18 in Aula Magna di Santa Lucia con l’esecuzione integrale del movimento finale della Sinfonia N.4 dedicata all’Alma Mater. Il concerto è aperto alla città: gli inviti possono essere ritirati il 13-14-15 ottobre presso l’URP dell’Ateneo.

Torna all’Alma Mater Studiorum Ezio Bosso, uno dei più influenti compositori e musicisti viventi, dopo il successo del 20 giugno in Piazza Maggiore, in occasione di ReUniOn – il primo raduno mondiale dei laureati dell’Università di Bologna – quando ha emozionato il pubblico con l’esecuzione di alcune parti della Sinfonia N.4, dedicata all’Alma Mater e ispirata al testo e ai principi della Magna Charta Universitatum.

Ezio Bosso renderà omaggio all’Università di Bologna regalando un concerto esclusivo, aperto alla città, in Aula Magna di Santa Lucia, eseguendo integralmente, e per la prima volta, con il Collegium Musicum Almae Matris e con la collaborazione dell’Accademia dell’Orchestra Mozart, il movimento finale della Sinfonia N.4 “ALMA MATER”.

Il Maestro, inoltre, suonerà al pianoforte alcuni brani simbolo della sua produzione da camera in trio con Eleonora Montagnana al violino e Sebastiano Severi al violoncello.

L’ingresso è ad invito.
Gli inviti (per un massimo di due a persona, fino ad esaurimento) possono essere ritirati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Università di Bologna (Largo Trombetti, 1) da martedì 13 ottobre a giovedì 15 ottobre dalle ore 9 alle ore 18.