Other Lives: unica data in Italia

Otherlives-PressPhotoOther Lives, mercoledì 15 luglio – unica data in Italia al Bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna. Inizio ore 21.30 – Ingresso libero

Dopo il memorabile live del 2012, torna sotto la tettoia dell’Hana-Bi la super folk-band dell’Oklahoma amata da Radiohead, Bon Iver e The Flaming Lips. Gli Other Lives presenteranno in spiaggia il terzo album “Rituals”, uscito a inizio maggio. Il disco ha lasciato la stampa internazionale a bocca aperta, e dopo essere mancato dall’Italia per tre anni, il gruppo arriva per un’unica data estiva.

L’album è stato è stato prodotto da Mooney, Tabish e Joey Waronker (Eels, Atoms for Peace, Beck). Per la registrazione è stata scelta la creativa Portland. Non è un caso, infatti, che le sonorità e le atmosfere siano molto identificabili con la città dell’Oregon.

“Rituals” rappresenta in toto la continua ricerca della perfezione della band di Tabish, che racconta: «C’era uno spirito di cambiamento, avevamo registrato “Tamer Animals” vicino a casa e non ci eravamo mai mossi di lì. Poi ci è venuta voglia di viaggiare o semplicemente spostarci e isolarci. Lontano dagli amici e dalla famiglia per la prima volta. Il disco riflette questo momento. Abbiamo scritto e raccolto 60 canzoni, espresso al massimo la nostra creatività e poi abbiamo cercato una nuova identità senza perdere il contatto col nostro passato. Dieci anni sempre insieme, la stessa band e le stesse persone, la considero una grande fortuna».

Dagli esordi passando dal tour di supporto dei Radiohead, arrivando a oggi, era chiaro che non sarebbero mai più tornati indietro. Gli Other Lives sono Jesse Tabish (piano, chitarra, voce), Jonathon Mooney (piano, violino, chitarra, percussioni, tromba) e Josh Onstott (basso, chitarra, percussioni).