Heart decore: tutto ha una seconda chance. Paola Rava in mostra

188

E’ così che il restyling si fa arte. Paola Rava – Heart Decor (atelier via D’Azeglio, 35), professionista dell’interior design e del restauro, artista e decoratrice a 360° presenterà una selezione di opere e oggetti realizzati secondo il concept della personalizzazione, in occasione dell’iniziativa dedicata all’arte e alla moda al femminile “Creattive – La Domenica dei desideri”, in programma per il 10 maggio presso le suite del Grand Hotel Majestic “già Baglioni”. L’opening espositivo si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.30 un modo creativo e originale per festeggiare la più dolce di tutte le donne.

Paola Rava metterà in mostra una serie di oggetti e arredi lavorati e decorati a mano con terre particolari, graffite e tempere, personalizzati.

Attraverso il recupero di mobili e complementi d’arredo, e la progettazione e valorizzazione di interni, Paola Rava – Heart Decor punta a ricercare la bellezza in ogni sua forma e espressione, considerandola un valore universalmente riconosciuto. L’attività di restyling di Paola ha inizio dall’ispirazione che l’oggetto stesso le evoca e le suggerisce: è così che nasce un’idea, e i mobili si trasformano, per avere “una seconda chance”. Opere che riflettono la loro storia, ma in modo nuovo, tornando ad abbellire ambienti privati e pubblici.

L’esposizione inizierà alle ore 15.00 e vedrà la partecipazione anche delle artiste: Alessandra Bonazzi e Valentina Farioli (orecchini, bracciali, collane e preziosi pensieri), Marinella Bonora (gioielli artigianali, creazioni personalizzate e in unica realizzazione), Paola Burlando (abbigliamento “passionale”), Emanuela Biasiotti (Pellicceria Cavazzuti), Maria Poggi Cavalletti (quadri e ritratti olio su tela), Giuliana Cesari (profumatori d’ambiente con le fragranze Tauleto), Fulvia Cipriani (make up con prove di trucco personalizzate), Laura Dettin (cuscini e accessori per la cucina decorati).

La giornata avrà inizio alle ore 12.00 con il Yummy Mummy Brunch, il percorso enogastronomico della domenica del Majestic dedicato per l’occasione a tutte le mamme, che si propone come omaggio alla cultura del territorio, tra ricette tipiche e prodotti DOC, con il menu del nuovo chef Claudio Sordi e vini selezionati fra le migliori cantine dell’Emilia Romagna.

Per il Brunch, 35 euro con degustazione vino, è richiesta la prenotazione allo 051 225445. L’ingresso all’esposizione, dalle 15.00 alle 18.30, è gratuito per gli ospiti del Brunch (10 euro per i visitatori esterni) e comprende la consumazione per il tè del pomeriggio con piccola pasticceria.