Effetto Blu, acqua che racconta Acqua

LocandinaEffetto Blu, alla sua terza edizione, è un appuntamento dedicato alla valorizzazione e promozione del patrimonio idraulico e ambientale del territorio casalecchiese.
La giornata, di sabato 23 maggio, sarà quindi dedicata alla scoperta di tutti i luoghi sul Reno, “l’anima” di Casalecchio.

Visite guidate, spettacoli itineranti, concerti, reading, pic nic e degustazioni vi accompagneranno in questa giornata di primavera immersi nella natura e a fior d’acqua.
Gli eventi in programma hanno come protagonisti le acque del Reno, la Chiusa di Casalecchio, la Casa dei Ghiacci e la Centrale Idroelettrica

Effetto blu ha lo scopo di salvaguardare il patrimonio idrico di Casalecchio che opera a favore dell’intero territorio bolognese e di dare l’opportunità di visitare siti solitamente chiusi al pubblico.

Per maggiori info: 389/5950213 o eventi(at)consorzireno-savena.it dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Evento organizzato dal Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno, con il Patrocinio del Comune di Casalecchio, Ascom Confcommercio, Confesercenti Bologna, EcoBio Festival e Casalecchio Fa Centro.