‘Italia di m…are’ in scena vizi e virtù di un popolo

MIGONELe doti, gli eccessi, le manie, le abitudini e le cattiverie degli italiani. In sostanza, vizi e virtù di un intero popolo. Questo è quanto il comico Paolo Migone porterà in scena giovedì 23 aprile alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna, con lo spettacolo ‘Italia di m…are’.

Nel suo nuovo one man show Paolo Migone racconta come gli italiani affrontano la vita, dalle difficoltà quotidiane ai rapporti personali, senza trascurare politica e cronaca. Il punto di vista è naturalmente quello critico, ironico e un po’ stralunato, da sempre cifra dell’attore e regista tra i più visionari della scena attuale.

Il percorso narrativo tocca, quindi, ambiti semplici come la simpatia generata dai nomi o i rapporti di vicinato; ma anche argomenti più complessi come le idee degli italiani che hanno rivoluzionato il mondo del lavoro e della cultura. In un’ora e mezza di spettacolo il pubblico finirà con il ridere di se stesso, delle proprie ‘fisse’ e, forse, imparerà a vivere con un po’ più di leggerezza.

Nota biografica

Paolo Migone (1956) è un comico, cabarettista, disegnatore e caratterista italiano, tra i protagonisti del cast di Zelig Circus. Cresciuto a Livorno da madre piemontese e padre genovese, ha studiato teatro e frequentato la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. Ha creato un personaggio dal tipico occhio nero, interprete di una visione spiccatamente pessimista delle cose. Un cinismo a volte surreale che spazia dalla vita di coppia alla frenetica vita della metropoli milanese, fino alle ingiustizie della società italiana. Nel 2012 al Festival nazionale Adriatica Cabaret ha vinto il Delfino D’oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno.

La biglietteria del Teatro Duse in via Cartoleria, 42 – Bologna
è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19

Tel. 051 231836 – biglietteria(at)teatrodusebologna.it

I biglietti sono acquistabili anche on line sul sito www.teatrodusebologna.it