Il Mercato della Terra è APERTO il 25 aprile, e anche il 2 maggio

mercato terra esternoSabato 25 aprile 2015 – dalle ore 9 alle 14
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Bologna
Il Mercato della Terra è APERTO il 25 aprile, e anche il 2 maggio

Ci siamo chiesti per molto tempo se tenere aperto durante questa data il mercato contadino di Slow Food Bologna, ma fin dall’inizio ciascun produttore ha deciso in maniera autonoma. Alcuni terranno chiusa la propria attività, alcuni parteciperanno fin dal mattino alle celebrazioni del 70° anno della Resistenza e dalla Liberazione dal nazifascismo che l’ANPI organizza in Piazza Maggiore, ma un numero significativo di produttori, ventidue, sarà presente per non interrompere l’incontro con voi co-produttori.

Fragole in ogni banco di ortaggi e frutta quindi, insieme ad asparagi, zucchine, spinaci, carciofi, la primavera è su tutti i campi e in ogni tavola, e ne vediamo pian piano apparire ogni fiore, foglia, fusto e frutto.

Cerca l’uomo del Mercato! Su ogni banco dei produttori del Mercato, troverete un prodotto segnalato in SCONTO del 10% per tutti i soci Slow Food o per gli Amici della Cineteca. 

Grazie alla convenzione tra Cineteca di Bologna e APCOA, per i visitatori del Mercato c’è il 50% di SCONTO al parcheggio Apcoa Rivareno(via del Rondone / Azzo Gardino), timbrando il tagliando del parcheggio all’apparecchio installato presso il Cinema Lumière.

Ogni primo e terzo sabato del mese, è presente Gomito a Gomito: sul loro banco borse, tovaglie cucite dalle donne del carcere della Dozza con tessuti recuperati.

Alle ore 15.45 al Cinema Lumière CITIZENFOUR (USA-Germania-GB/2014) di Laura Poitras


Il Mercato della Terra di Bologna è il mercato contadino di Slow Food Bologna, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.
Ogni sabato mattina dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen.
Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio allʼingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, sconto del 50% grazie a convenzione tra Cineteca di Bologna e Apcoa Parking.
Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna Facebook: http://www.facebook.com/mercatoterrabologna