Ciotole e cucchiai pronti per il Festival della zuppa

zuppa2015pilastro-300x300Tutti pronti per il Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna all’insegna del “F.I.L.Z. – Felicità interna lorda zuppesca”. Appuntamento Domenica 19 aprile. La novità di quest’anno è che il festival passa dal navile al Pilastro in via Salgari!

A partire dalle ore 15.00 in via Salgari (tra Virgolone e Orti Salgari)
Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna 2015

Quest’anno gli storici gatto e pollo che accompagnano il Festival fin dalla prima edizione fanno le valigie e da Corticella migrano dal quartiere Navile per approdare a San Donato o più precisamente al Pilastro, dove la gara ludica di zuppe, si prepara a portare nelle strade la ricerca del F.I.L.Z. (felicità interna lorda zuppesca). Il festival accolto in via Salgari che si trova tra il cosiddetto “Virgolone” e il parco tra le due zone ortive del Pilastro è l’occasione per riallacciare legami già avviati durante l’edizione della Par tòt Parata nel 2013.
Una decima edizione all’insegna della voglia di esplorare e scoprire nuovi territori e orizzonti, dove poter mescolare gli ingredienti saporiti, ricchi e succulenti che il festival porta con sé anche se cambia casa. Un mix che è veicolo di promozione tra generazioni e genti diverse, uguaglianza e solidarietà: uno scambio culinario (e non solo) popolare e partecipativo.

Con la consueta formula, il festival della zuppa invita a “in-zupparsi” nella competizione gastronomica. E’ possibile iscriversi via mail o telefono.
Modulo di iscrizione online
mail: festivalzuppa(at)gmail.com; tel. 051. 6390743, 388 6469261 (Luca dalle 15 alle 21)