Meglio Così #2: una festa a Bologna dedicata alla felicità

Meglio_Cosi_Cartoline5Venerdì 20 marzo l’evento in occasione dell’International Day Of Happiness delle Nazioni Unite.Il mondo ha bisogno di un paradigma che riconosca la parità fra i pilastri sociali, economici e ambientali dello sviluppo sostenibile”

Dopo aver celebrato la radio, Meglio Così – il ciclo di eventi organizzato dallo Studio Legale Michela Cocchi – torna con una festa dedicata alla felicità in occasione dell’International Day of Happiness promoso dalle Nazioni Unite.
L
’appuntamento è per venerdì 20 marzo alle 18.30 nel prestigioso Salone d’Onore del Circolo Ufficiali di Bologna (via Marsala 12). Sarà una serata all’insegna della felicità tra abbracci liberi, gli interventi musicali del DuoStile e vari brani tratti da film, show televisivi e filmati di eventi che hanno reso la vita di tutti più leggera.

Le feste di Meglio Così sono un modo di non arrendersi a chi ci racconta che le diverse comunità non riescono a interagire – spiega l’avvocato Michela Cocchi – Molto ci divide, ma molto altro ci è familiare. Tutte le culture, per esempio, conoscono e ricercano la felicità: una sensazione che, una volta provata, porta chiunque a essere più aperto nei confronti di chi ha intorno. Ed è per questo che abbiamo deciso di celebrarla”.

Per l’avvocato Cocchi, gli eventi di Meglio Così vogliono offrire uno spunto per ragionare sul nostro futuro: “Secondo Ban Ki-moon, la felicità può essere raggiunta solo lavorando per porre fine ai conflitti e alla povertà. La società potrà tornare a crescere solo riconoscendo la parità fra i pilastri sociali, economici e ambientali dello sviluppo sostenibile. Abbiamo bisogno di una nuova abbondanza, e per trovarla servono nuove unità di misura. Continuiamo il nostro percorso nel sorriso di una festa dedicata a ciò che tutti condividiamo: la ricerca della felicità. Scopriremo di vivere Meglio Così”.

È la condivisione, infatti, la chiave di tutto: chi parteciperà alla festa potrà affidare pensieri, immagini e ricordi legati alla felicità su alcune cartoline distribuite in sala, sul sito www.megliocosi.com o sui nostri profili Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag #megliocosì, #HappinessDay e #happy.

La  festa è a ingresso gratuito, per partecipare basta comunicare il proprio nome a press@michelacocchi.it

Già da segnare in agenda anche il prossimo evento: il 10 aprile Meglio Così dedicherà una festa allo sport, a pochi giorni dalla celebrazione dell’International Day of Sport for Development and Peace