Il Vizio dell’amore al San Filippo Neri

oratoriosanfilippoAll’Oratorio di san Filippo Neri prosegue la rassegna di teatro con “Il vizio dell’amore”. L’appuntamento è per martedì 31 marzo alle ore 21 presso l’Oratorio di San Filippo Neri, via Manzoni 5, Bologna. In scena nove monologhi tratti dall’omonima raccolta di racconti al femminile firmata da Gabriele Romagnoli. Lo spettacolo è ad ingresso gratuto

Lo spettacolo, attraverso le voci di sei attrici, riesce con abilità a rivelare l’amore in ogni sua forma: una professoressa dalla vita perfetta che all’improvviso decide di cambiare un percorso già scritto; una moglie che, dopo aver scoperto ed accettato la vera identità del marito, lo perde; una donna che per amore si converte all’Islam. Attraverso storie brevi e incisive lo spettacolo racconta il ruolo delle donne, le loro emozioni, narrandone le esperienze di vita da molteplici punti di vista.
Sul palco le protagoniste non saranno sole, ad accompagnare e ritmare le loro storie saranno le sonorità jazz del Lovesick Duo.
Con Patrizia Bollini, Cristina Carrisi, Mara Di Maio, Angela Malfitano, Lidia Vitale, Blu Yoshimi; accompagnamento musicale Lovesick Duo (Francesca Alinovi e Paolo Roberto Pianezza); regia Gabriele Tesauri.
Il progetto e la produzione sono a cura dell’Associazione Culturale Tuttoinunpunto. Nata a Bologna da sensibilità femminili, l’associazione promuove e produce eventi culturali volti all’interazione dei linguaggi artistici contemporanei, esaltandone le potenzialità culturali e sociali. L’associazione mira a favorire da un lato il dialogo con la cittadinanza e dall’altro l’incontro con artisti, locali e non, ponendo particolare attenzione ai talenti emergenti.
Gli spettacoli e le conferenze sono gratuiti e aperti a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Fondazione del Monte