Il 5 marzo si gira: Bologna in 1 giorno, il social movie bolognese

Bologna in un giornoBologna in 1 giorno è l’idea di un film collettivo fatto dai bolognesi e da chi vive Bologna ogni giorno per dare vita a una testimonianza corale, vera e genuina della città, vista dagli occhi dei suoi abitanti.
Bologna in 1 giorno è un evento, un pezzo di storia che avrà luogo il 5 marzo 2015.
E’ il primo social movie bolognese.

La data da segnare è il 5 Marzo 2015, giornata in cui chi vive Bologna ogni giorno potrà prendere la fotocamera, il tablet, o il telefonino e filmarsi in un video di 15 minuti.

Cosa ti piace di Bologna? Come trascorri la tua giornata? Cosa ami? Cosa sogni? Di cosa hai paura? Questi i quesiti che guideranno le riprese degli improvvisati registi che nello stesso giorno decideranno di raccontare la loro storia, da casa, mentre vanno al lavoro, nei loro gesti quotidiani. Filmati a Bologna il 5 Marzo, il video non deve essere riciclato, né montato, ma originale
e autentico.

Dalle 00:01 del 6 Marzo 2015 potrai inviare il tuo video all’indirizzo
bolognain1giorno@gmail.com
tramite piattaforme di filesharing.

Non sarà emozionante leggere il tuo nome nei titoli di coda?
Per tutte le informazioni dettagliate consulta il sito www.bolognain1giorno.com, la pagina facebook Bologna in 1 giorno o scrivi a bolognain1giorno@gmail.com.
Il progetto si regge sulle risorse degli organizzatori, nella sezione crowdfunding del sito potrete sostenerli e contribuire alla creazione di qualcosa di bello.