Food Innovation Program a Reggio Emilia

FIP-3Dopo l’apertura di lunedì 9 marzo, con l’arrivo all’Università di Reggio Emilia di venti talenti italiani e internazionali, prosegue il master Food Innovation Program (FIP), promosso da Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Institute For The Future di Palo Alto e Future Food Institute di Bologna e supportato da Reggio Emilia Innovazione.

Questi gli ospiti e i seminari previsti per la settimana da lunedì 16 a venerdì 20 marzo 2015 che vedranno impegnati al Food Innovation Center/ Palazzo dei Musei di Reggio Emilia (via Spallanzani 1) gli studenti, provenienti da Kenya, Congo, Zimbabwe, Canada, USA, UK, Brasile, Mexico, e Italia con la supervisione e il coinvolgimento di docenti, opinion leader e imprenditori provenienti da tutto il mondo. Si inizia (lunedì 16 e martedì 17 marzo) con Claude Fishler, docente di psicologia del cibo, che nella giornata di martedì terrà anche, alle ore 18.00, un incontro gratuito aperto al pubblico parte del Food Innovation Program on the road. Si prosegue, (giovedì 19 marzo) con Stefano Marzani docente di “ Food Hacking” con il team di DQUIDMarta Scalabrini terrà invece (venerdì 20 marzo) un seminario dal titolo “Local Taste Molecular Experience”.

Food Innovation Program è uno dei punti di eccellenza di We A.Re / Reggio Emilia per Expo Milano 2015, il programma di eventi costruito dal Sistema Reggio Emilia in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.Tra i sostenitori di Food Innovation Program vi è la Fondazione Pietro Manodori della Cassa di Risparmio di Reggio Emilia.

Tanti i partner internazionali coinvolti, a partire dal Google Food Team, Food Tech Connect e Aretè knowledge partner del progetto, Food Tank, Food-X e Youth Food Movement Australia, e numerose aziende coinvolte come Barilla, Mars, Saclà, Nuova Castelli, Havi Logistic, Kamer, Coop Nordest, CoopBox, Laurent-Perrier Italia, Welldone e partner tecnici come Smeg, Angelo Po, Paderno, Moving Wall, Workline Store, Stilla 3D, DQUID-IO.

Food Innovation Program: Programma dal 16 al 20 marzo 2015

Intervengono:
Claude Fishler, Direttore National Research Agency of France,docente di “La psicologia del cibo”
Stefano Marzani, Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, Università di Modena e Reggio Emilia, docente di “ Food Hacking”
Marta Scalabrini, seminario “Local taste molecular experience”
foodinnovationprogram.org – #foodinpro #reggioexpo2015