Mondovisioni: un instant doc sul fenomeno Alexis Tsipras

mondovisioniEVENTO SPECIALE MONDOVISIONI – I documentari di Internazionale
Mercoledì 4 febbraio 2015
“HOPE ON THE LINE”
 Un instant doc sul fenomeno Alexis Tsipras
ore 18.30 / Apertura cinema e aperitivo
ore 19.00 / proiezione al Kinodromo@Cinema Europa
Dopo la proiezione ci sarà una testimonianza della delegazione bolognese che ha partecipato alla brigata Kalimera per la recente campagna elettorale di Syriza in Grecia
INGRESSO GRATUITO

Tra il debutto di martedì e la seconda proiezione “Documented” (10 febbraio 2015),MONDOVISIONI, che si occupa di attualità e informazione, non poteva continuare ad ignorare il fenomeno Alexis Tsipras.
In seguito all’ascesa del leader di Syriza e alla vittoriosa campagna elettorale in Grecia,Kinodromo, Sfera Cubica e Locomotiv club hanno deciso di organizzare per Mercoledì 4 febbraio (ore 19) la proiezione gratuita di “Hope on the Line” (ottavo documentario del pacchetto Mondovisioni) cercando di dare uno sguardo all’approccio politico e umano del nuovo leader greco, approfittando del prezioso supporto di Internazionale su attualità e informazione.
Il documentario del 2014, con la regia di Alexandre Papanicolaou e Emilie Yannoukou, racconta un anno con Alexis Tsipras, presidente del movimento greco Syriza, dalla decisiva campagna per le elezioni del 2012 fino all’oscuramento del canale radiotelevisivo pubblico Ert nel giugno 2013. Il film racconta le sue idee, la sua personalità e le sue ambizioni, uno sguardo interessante alla luce della recente vittoria. Il film ha seguito dietro le quinte le attività del partito, in Grecia e all’esterole riunioni e gli incontri in cui si stabilivano le strategie, si definiva la linea politica e si immaginava un altro futuro per il paese, mentre era in gioco il ruolo della Grecia in Europa e il suo stesso destino. Un futuro ora più presente che mai.

ore 18.30 / Apertura cinema e aperitivo
ore 19 / Proiezione Hope on the Line
Dopo la proiezione ci sarà una testimonianza della delegazione bolognese che ha partecipato alla brigata Kalimera formata dai militanti italiani che sono stati vicini ad Alexi Tsipras durante e dopo la recente campagna elettorale di Syriza in Grecia.

INGRESSO GRATUITO
Kinodromo @ Europa Cinema

via Pietralata 55/A – Bologna

Guarda il trailer
Evento Facebook
Leggi la recensione su MyMovies

Anche in occasione della proiezione di Hope on The Line sarà possibile acquistare gliABBONAMENTI di MONDOVISIONI (4 film 16 euro / 6 film 21 euro)

Calendario rassegna:
http://www.kinodromo.org/mondovisioni-i-documentari-di-internazionale-gennaio-maggio-2015/

*******
Mondovisioni a Bologna nasce dall’incontro tra Sfera Cubica, Kinodromo e Locomotiv Club, in collaborazione con CineAgenzia.
Per info: press@sferacubica.it