Attesissime le Winx al Teatro Duse per festeggiare i primi 10 anni

winxArriva al Teatro Duse di Bologna, il 21 febbraio, l’evento dell’anno atteso da migliaia di bambini in tutta Italia: è il ‘Winx club musical show’ che, a grande richiesta, andrà in scena sul palco di via Cartoleria con due repliche nello stesso giorno: alle 17,00 e alle 19.30.

Lo spettacolo, prodotto da Alessandro Musto per Starinsieme Produzioni e Rainbow, celebra i primi 10 anni di successi delle mitiche fatine che hanno conquistato il pianeta con le loro avventure. Il musical, che ha debuttato in prima mondiale lo scorso 6 dicembre a Napoli, rispecchia in tutto lo splendore della serie animata, a 10 anni dalla prima messa in onda del cartoon sul Rai Due, con un mix magico di canzoni, musiche e colori. Un vero e proprio fenomeno globale, quello delle superdinamiche fatine nate dal genio creativo di Iginio Straffi, autore anche dello spettacolo che porta a teatro effetti speciali e un’energia contagiosa.

Sul palco non mancheranno le cattivissime streghe Trix che, per la prima volta, canteranno una loro canzone inedita. Il tutto nell’avventura che le Winx vivranno anche difesa di valori come la famiglia, l’amicizia, la solidarietà e l’ambiente.

A consigliare le fatine, come sempre, la saggia preside Faragonda la cui voce é affidata a Barbara Castracane, doppiatrice di film di animazione come ‘Cars’ e ‘Madagascar’ e attrici del calibro di Emma Thompson. Le Winx voleranno sul palco del teatro Duse grazie agli effetti speciali di Massimiliano Martinelli, già flying special effects per lo spettacolo ‘Peter Pan’ e ‘Italia’s Got Talent’. Le attrici del cast volteggerranno sulle scenografie di Anna Aglietto e sotto le luci di Alberto Maria Trabucco, nelle coreografie di Chiara Scipione. La regia è di Gianni Donati. Per il gran finale, ovviamente, sarà in scena una gigantesca torta di compleanno per festeggiare 10 anni di successo. Tutto è pronto, dunque, per l’interactive live show, che tra balli, canzoni, incantesimi, video e pezzi recitati stupirà grandi e piccini.