AL TEATRO DUSE ESPLODE L’ENERGIA DELLA PARSONS DANCE

bachiana2Fa tappa il 27 febbraio alle 21 al Teatro Duse di Bologna ‘Parsons Dance’, lo spettacolo di danza acrobatica firmato dal coreografo americano David Parsons, vera e propria icona della post-modern dance statunitense, che dagli anni Ottanta sorprende il pubblico di tutto il mondo con una danza solare, piena di energia e positività. Per la nuova tournée nel Bel Paese, gli atletici ballerini guidati da Parsons interpreteranno il leggendario e richiestissimo ‘Caught’, ma anche alcuni brani inediti per il pubblico italiano e coreografie originali tratti dal loro storico repertorio.
Nel cast, composto da giovani talenti, anche l’italiana Elena D’Amario, ex stella di ‘Amici di Maria de Filippi’ che danzerà (alternativamente a Ian Spring) proprio ‘Caught’, il celeberrimo brano che David Parsons creò per se stesso nel 1982, lasciando un segno di straordinaria teatralità, virtuosismo e leggerezza nella storia della danza internazionale.
La ‘Parsons Dance’, fondata nel 1985 da David Parsons e dal light designer Howell Binkley, è tra le poche compagnie che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, siano riuscite a cambiare l’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri cult.
Come ha scritto il New York Times, ‘I ballerini vengono scelti per il loro virtuosismo, energia e sex appeal, attaccano il pubblico come un ciclone, una vera forza della natura’.
Tra le collaborazioni eccellenti che la compagnia può vantare, quella con Luca Missoni che ha firmato i costumi di molti spettacoli.

 

La biglietteria del Teatro Duse in via Cartoleria, 42 – Bologna
è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19
Tel. 051 231836 –
I biglietti sono acquistabili anche on line sul sito www.teatrodusebologna.it