Lungo il canale degli innamorati per San Valentino

ilcanaledegliinnamoratiIl 14 febbraio, per  San Valentino, in uno degli angoli più romantici di Bologna si terrà l’iniziativa Il Canale degli innamorati.

Alle 17:00, con partenza dal Guazzatoio in via Augusto Righi n. 1, i visitatori saranno accompagnati da Fabio Marchi – Segretario del Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno – negli angoli e negli affacci più suggestivi della Bologna riflessa nelle sue acque.

Un modo insolito per raccontare la storia dei canali e dei sotterranei bolognesi e per scoprire le varie forme d’amore nate proprio sul Canale di Reno. (visita su prenotazione al costo di 5,00 euro, le entrate saranno destinate a un importante progetto di valorizzazione del sistema idraulico bolognese)

A seguire, alle ore 18:00, sempre al Guazzatoio, le coppie d’innamorati e non solo, lasciando galleggiare una ninfea luminosa nel Canale di Reno potranno esprimere il loro desiderio d’amore: un gesto di buon augurio per affidare alle acque i proprio sogni segreti.

L’evento rigorosamente a lume di candela, sarà accompagnato dalle note musicali romantiche del Sassofinista Fred Sciarrone.

Evento gratuito su prenotazione, per un massimo di 200 persone. Entrata ogni 20 minuti per circa 30 pax.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a eventi@consorzireno-savena.it o telefonare a 389/5950213 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00.