Il tradizionale Tuffo della Befana a Cervia va in beneficienza

tuffo befana‘Tuffarsi per fare del bene’, è questo lo slogan del Tuffo in mare del 6 gennaio 2015 a Pinarella di Cervia. La cooperativa Bagnini di Cervia dona in beneficienza una quota per ogni tuffatore ed è già record dei 100 partecipanti.

Un momento di grande partecipazione turistica, un evento rappresentativo della tradizione di Cervia e oggi anche un’iniziativa di solidarietà.

Il 6 gennaio dalla mattina fino al tramonto torna il tradizionale Tuffo in mare della Befana sulle spiagge di Cervia, che vedrà nel primo pomeriggio i più impavidi tuffatori, darsi appuntamento sulla battigia per sfidare le fredde acque dell’Adriatico.

Il tuffo della Befana di Cervia nel 2015 volge lo sguardo verso i meno fortunati, in un momento particolarmente difficile come quello attuale la Cooperativa Bagnini di Cervia ha deciso di donare in beneficienza una cifra simbolica per ogni partecipante.

A pochi giorni dall’evento si parla di record dei partecipanti, che già l’anno scorso aveva sfiorato i due zeri: 100 tuffatori ‘per fare del bene’ e, perché no, anche di più. Chiunque, infatti, può partecipare all’ultimo momento, al tuffo collettivo che attira tanti visitatori.

Inoltre un premio anche per i tuffatori che, valutati da una giuria come i più divertenti, potranno vincere una settimana gratuita, ombrellone e lettini, per l’estate 2015 sulle spiagge di Cervia, in uno dei 18 stabilimenti balneari che organizzano la manifestazione.

La giornata, realizzata in collaborazione con Cooperativa bagnini Cervia, CNA Cervia, Cervia Volante, e con il patrocinio del comune di Cervia, propone un ricco contorno di eventi tra mercatini e intrattenimento grazie agli artigiani della CNA di Cervia che mostrano come nascono i prodotti della loro arte e dell’enogastronomia locale.

Alle 9 ci sarà il raduno ciclisto in MTB per la pedalata della Befana e alle 9,30 partità la camminata in stile 8 km con il nordic Walking di Ravenna.

Non mancherà l’animazione per i bimbi con i laboratori di Cervia volante che insegneranno come si realizza un aquilone, i dolcetti e le caramelle, truccabimbi e palloncini, zucchero filato, baby dance e i canti dei Pasquaroli.

Info: https://www.facebook.com/iltuffodellabefana