Art City White Night: The art cross over al Cafè Marinetti del Majestic

1 -cafè marinetti scrittaTHE ART CROSS OVER – L’ETERNA CONTEMPORANEITA’ DEL BELLO”
NELLO SPAZIO FUTURISTA DEL GRAND HOTEL MAJESTIC “GIA’ BAGLIONI”

L’esposizione accosterà, in pieno stile Cross Over e in continuità con la ricerca artistica di ArteFiera 2015, le sculture del Maestro Giacomo Maria Cavina ai capolavori del Majestic.

Per Art City White Night’s inaugura sabato 24 gennaio “The art cross over – L’eterna contemporaneità del bello”, la mostra curata da Raimonda Z. Bongiovanni allestita al Cafè Marinetti, lo spazio futurista del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” intitolato al fondatore del movimento artistico d’avanguardia d’inizio ‘900 che scelse lo storico Hotel come suo quartier generale.

Per mano di Raimonda Z. Bongiovanni, già ideatrice per precedenti mostre del Cross Over nell’arte, l’esposizione accosterà, accanto ai capolavori che abitano il Majestic, tra cui le antiche opere della scuola dei Carracci, le sculture del Maestro Giacomo Maria Cavina, anche ideatore per ArteFiera 2015 degli eventi “Il Guercino nel Guercino” e “Mambo a Casa Talon”. Saranno così ammirabili le opere dei maestri Osvaldo Curandai e Luigi Petracchi accanto alle tele contemporanee di pittura a tema moda e fashion di lusso di Grelo e di fotografia marina e nautica di Michele Vincieri.

Per Cross Over nell’arte s’intende, infatti, l’accostamento di grandi maestri antichi e di arte moderna con artisti giovani, nell’ottica non solo di perseguire un’eleganza artistica e concettuale ma anche di rendere al pubblico la prova dell’eterna contemporaneità del bello, da cui il titolo dell’evento.

In questo modo scultura, pittura e fotografia dialogheranno con l’ambiente artistico del Grand Hotel Majestic, coniugando l’antico al moderno e al contemporaneo, vero protagonista dell’Arte internazionale con Arte Fiera 2015.

Un evento quindi unico nel suo genere, nato dalla felice sinergia fra il Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, il Café Marinetti, la Torre degli Oseletti e Casa Talon. E’ nell’armonia di questi legami, infatti, che s’inserisce nel sentiero virtuoso dell’arte contemporanea l’evento “The art cross over – L’eterna contemporaneità del bello”, con un concept da sempre internazionale ed intramontabile così come lo è Arte Fiera Bologna.

La mostra rimarrà in allestimento al Cafè Marinetti fino al 30 gennaio. L’inaugurazione del 24 gennaio (ore 18.00) prevede una degustazione di Gamberini Vini.

Grand Hotel Majestic, già Baglioni (5 stelle Lusso) | Da oltre 100 anni il cuore dell’ospitalità all’ombra delle Due Torri | Via Indipendenza 8, Bologna