ALL’UNIPOL ARENA SBARCA IL COCORICO’ CON ‘MEMORABILIA’

Cocorico' Foto_Michael Felici

Cocorico’ Foto_Michael Felici

LO STORICO EVENTO DEL COCORICÒ CHE FESTEGGIA 20 ANNI
SABATO 17 gennaio, dalle ore 20.

Ha conquistato quest’anno il diciottesimo posto nella classifica annuale dei 100 migliori club del mondo, stilata dalla prestigiosa rivista inglese DJMag, la ‘bibbia’ della vita notturna internazionale. E’ il Cocoricò di Riccione, unico ‘brand’ della notte italiano ad avere una identità riconoscibile che caratterizza il versante più seducente, ma anche più legato alla ricerca sonora, della musica elettronica.

Per questo è particolarmente significativo lo sbarco del club a Bologna, in collaborazione con la Unipol Arena per una serie di grandi appuntamenti che porteranno in città il meglio della dance music contemporanea, con quello spirito edonistico che da oltre 20 anni a questa parte ha sedotto non soltanto legioni di giovanissimi, ma anche insospettabili protagonisti della vita notturna internazionale.

Basti pensare che, nel corso degli anni, nelle sale del Cocoricò sono passati non da spettatori, ma da protagonisti (proprio come i super dj che si esibiscono sotto la ormai leggendaria piramide di vetro della discoteca di Riccione) personaggio come Enrico Ghezzi e Franco Battiato, Manlio Sgalambro, che qui ha tenuto lezioni di ‘filosofia della notte’ e compagnie teatrali ai loro esordi come Motus. Per non parlare di scrittrici come Isabella Santacroce che, arrivata qui come barista, ha dedicato al club pagine dei suoi romanzi più famosi.

Il 17 dicembre il Cocoricò debutta a Unipol Arena, il Teatro più grande d’Italia, che per l’occasione si trasforma in superclub dalle suggestioni industriali, dimostrando, come ha già ha fatto in occasione delle due edizioni vincenti di ‘Sensation’, di essere un eccellente location per immense piste da ballo con un’altissima qualità del suono, grandi comodità per gli spettatori e sicurezza.

Cocorico_foto_Michael Felici_2

Unipol Arena sarà coproduttrice degli eventi dance insieme al Cocoricò, confermando così la sua vocazione artistica e culturale che l’ha fatta diventare un riferimento obbligato per l’intrattenimento italiano.
Adesso c’è il Cocoricò, con il suo pubblico coloratissimo che arriva da ogni angolo d’Italia e che farà di Bologna la nuova capitale europea della club culture.

L’appuntamento è il 17 gennaio (dalle ore 20 in poi) con ‘Memorabilia’, la serata più celebre del Cocoricò che qui festeggerà i suo 20 anni, con tutti i dj che, nel corso del tempo, l’hanno reso famosa.

Due le aree sonore, che, come nella tradizione del Cocoricò, caratterizzeranno la Unipol Arena.

Grande spazio al versante maggiormente ‘techno’ della dance music con un’impressionante lista di dj, dove sono presenti tutti i protagonisti della storia del club. Molti di loro, partiti proprio dal Cocoricò, sono adesso delle star internazionali.

Ci saranno Pcp, Cirillo, Saccoman, Sesoria, Rexantony, Ricci jr, Francesco Zappalà, Cek. Con loro si esibiranno Mario Più e Ricky le Roy. Nella house room ci saranno invece Claudio di Rocco, Giusy Consoli, Federica Babydoll. Protagonista anche il Principe Maurice, icona della notte più creativa sin dalla fine degli anni 80, immagine conturbante, sensuale e contraddittoria, della storia del superclub più famoso d’Italia.