L’ultimo Capodanno del mondo al Menomale di Bologna

Capodanno menomaleDi peccati ne abbiam commessi tanti nel corso delle nostre vite.
Da quando esiste il Menomale poi non ne parliamo
Quest’anno però la fabbrica di vizi cammuffati da virtù voleva definitivamente assicurarsi (visto il clima) un posto caldo tra le fiamme dell’inferno, e per potercelo garantire, abbiamo voluto peccare alla grande e con uno dei peccati peggiori: L’AMBIZIONE

La nostra di quest’anno, per farci sempre riconoscere, è quella di voler celebrare l’inizio del nuovo anno, il 2015, prima di tutti nel mondo intero (!!!).
Poi però, in seguito ad approfonditi ed estenuanti studi e calcoli, resi possibili solo grazie all’autorevolissima fonte scientifica Zingarate ci siam resi conto che avremmo dovuto sfidare gente che ci dà le mele, perchè sti abitanti dell’isola di Kiribati con la massima disinvoltura si faranno il loro Capodanno nientepopodimeno che a mezzogiorno del nostro 31 dicembre. E mi dico, vabbè allora saremo i secondi. Macchè.
E dove la metti l’isola d Tonga? E Auckland? Persino i giapponesi ci fregano, seguiti da Singapore e da Mosca. In culo invece a Rio de Janeiro che festeggia dopo di noi.
Insomma potevamo sempre farcela, ma seriamente, ci sareste venuti alle 11 di mattina a festeggiare il Capodanno?
Zampone e lenticchie dopo il caffè? mah
Allora, proprio quando la nostra ambizione sembrava aver subito una terribile battuta d’arresto ecco che il genio del male bussa alla porta:
Anziché festeggiare il 2015 PRIMA di tutti, saremo gli ultimi al mondo a festeggiare il 2014 !!
Insomma un viaggio nel tempo, una sfida al naturale corso delle cose.
Visto che siamo indietro di brutto, l’outfit suggerito è quello impiegatizio anni 70. Vedi film di Fantozzi . O di Kubrick ” all work and no play makes jack a dull boy | all play and no work makes jack a mere toy”

Ci sarà da bere, il rituale lenticchie e zampa, un’esibizione con il peggio della musica nostrana degli anni 60/70/80, DJ set per ballare e varie altre sorprese che non vi possiamo dire se no che sorprese sarebbero. Solo una ma non per tutte: l’immancabile Quizzone con ricchi premi e cotillon.
Poi ci siamo noi del Menomale che non è che siam spariti, è che siamo un po’ indietro sui tempi.

L’appuntamento è alle 23:30 di mercoledì 31 dicembre. Ingresso 10 euri, riservato soci aics
Venite ad arretrare con noi!
PS:
Per chi proprio non manda giù la storia di Kiribati, ci vediamo – bottiglia e botti alla mano – alle 11 di mattina così facciamo l’en plein: massimo anticipo e massimo ritardo sul mondo in un giorno solo.
tiè

31 dicembre 2014 ore 23.30
i
ngresso 10 euro + tessera AICS
Bologna Via De Pepoli 1/a Associazione Culturale Menomale
https://www.facebook.com/events/976934652320650/?ref=48