MOTOR SHOW: MEMORIAL BETTEGA E TALK SHOW CON BLOCK, VILLENEUVE E KUBICA

image002Un week end assieme ai grandi piloti al Motor Show di Bologna. In programma, domani sabato 13 dicembre e domenica, il Trofeo Memorial Bettega edizione 2014 nell’avveniristico circuito della MotorSport Arena nell’area 48 di BolognaFiere con star del calibro di Ken Block, Jacques VilleneuveRobert Kubica e l’italiano Gianluigi Galli. Si sfideranno all’interno dell’Arena  per uno spettacolo mozzafiato di motori e adrenalina.I piloti inoltre, tra una prova e l’altra, saranno protagonisti di un talk show nell’area Innovaction al padiglione 25 dalle ore 12 alle 12.45 con la conduzione di Leo Turrini, giornalista tra i massimi esperti in Italia di Formula 1. Il pubblico e i tanti loro Fans portranno conoscerli di persona e fare delle domande sotto l’occhio delle telecamere di Sky Sport che riprenderà e manderà in onda sia le gare che il talk show.

La struttura dell’area 48 realizzata da BolognaFiere per Motorshow consente di trasformare velocemente il circuito in cinque percorsi diversi, non una ma 5 piste capaci di pospitare alla meglio qualsiasi tipo di disciplina, dal Motocross al rally alla formula 1. Un vero e proprio gioiello di ingegneria progettata dal circuit designer internazionale Jarno Zaffelli per ospitare, oltre ai campioni, centinaia di concorrenti nelle diverse specialità: V8, Nascar, Formula E, Auto GP, Rally, Rally cross, Motocross, Supermoto e tanto altro in un insieme di cinque diverse piste illuminate a giorno.

Rispetto al passato il nuovo layout permette infatti il cambio piste in tempi rapidi raggiungendo al contempo i più alti livelli di sicurezza e utilizzando solo il 50 % delle barriere installate nelle scorse edizioni. Diversi tratti impegnativi sono stati progettati, infatti, attraverso il software DroCAS (certificato da Dekra) per divertire piloti e pubblico in condizioni di massima sicurezza. La  leggendaria area 48, teatro di 39 edizioni del Motor Show, vede quest’anno la più alta integrazione mai raggiunta sui 30.000 mq a disposizione, con piste omologate dai 650 metri ai 1.100 metri e pendenze massime dell’8%. La nuova curva 1 è una veloce sinistra che invita a forzare per la S veloce dei box, arrivando alla staccata della torre 4 per immettersi nella ‘chiave inglese’, punto fondamentale per il tempo sul giro, reso difficoltoso dalle pendenze negative nel cambio di direzione. Soluzioni a cui si aggiungono il circuito rally, con la nuova S da drifting, l’immancabile ponte con sotto passo e una nuova mescola del terreno progettata appositamente per le potenti WRC.

Insomma, un circuito top per garantire i più alti livelli di sicurezza per i piloti e il massimo divertimento per gli spettatori, spèettacolo assicurato anche per l’ultimo week end di Motorshow 2014.