Concerti Bologna: dicembre all’Estragon

THE BLOODY BEETROOTS, ELISA, PARKWAY DRIVE, 2CELLOS e molto altro…
I CONCERTI DI DICEMBRE ALL’ESTRAGON, PARCO NORD, BOLOGNA

Di seguito l’elenco delle serate programmate per il mese di dicembre all’Estragon di Bologna.

Gio 4 dicembre – THE BLOODY BEETROOTS + ELISABEE (Dance Punk Rock – Italia/Usa)
Ha unito l’elettronica con la forza distruttiva del punk. Nel suo secondo album, Hide, vanta straordinarie collaborazioni tra cui Paul McCartney, Theophilus London, Peter Frampton. Sir Bob Cornelius Rifo, alias The Bloody Beetroots, sarà all’Estragon di Bologna il prossimo 4 dicembre per un live che, dopo essere stato apprezzato da artisti del calibro di Chemical Brothers, Britney Spears, Wu Tang Clan, Theophilus London, Refused e Robyn, si preannuncia imperdibile. Un adrenalinico e attesissimo ritorno live per il principe della musica dance–punk-rock. Apre la serata la Dj Elisabee.
Ore 22. Ingresso 20 euro

Elisa foto di Fabio lovino

Elisa foto di Fabio lovino

Ven 5 dicembre – ELISA (Pop Rock – Italia)
A CURA DI F&P GROUP
Elisa sceglie l’atmosfera coinvolgente e magica dei club per il suo nuovo “L’ANIMA VOLA LIVE IN THE CLUBS”: 11 concerti nelle più importanti città d’Europa e d’Italia, dove protagonisti saranno la forza della sua musica e il calore del pubblico. Ad accompagnare Elisa sul palco la bandformata da Andrea Rigonat (chitarra), Victor Indrizzo (batteria), Curt Schneider (basso), Christian Rigano (tastiere), Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci (cori).
Ore 21,30. Ingresso 40 euro

Sab 6 dicembre – RUMBA DE BODAS + ESPANA CIRCO ESTE (Swing Latin Ska – Italia)
Un anno da incorniciare, il 2014, per la giovane band bolognese. A giugno esce il nuovo cd “Karnaval Fou“. Il tour in estate è anche il più eclettico e carico di risultati: la band monta insieme ad alcuni artisti circensi uno spettacolo di circo, il “Rumba Circus Show“, basato sulle musiche del gruppo. Il format “concerto+circo” viene esportato in Scozia dove il gruppo si sposta con un intero tendone da circo al “Kelburn Garden Party”. E raccoglie recensioni entusiaste. Nell’estate 2014 ci sono anche Edimburgh Jazz Festival, Audiosoup Festival, Ealing Jazz Festival e Boomtown Festival. Ma ora è il momento di tornare a casa.
Ore 22.30. Ingresso gratuito.

Dom 7 dicembre – 80 NIGHT con POPPEN DJ’s
Torna l’appuntamento mensile più “ballerino” e più atteso dell’Estragon. I PopPen djs (cosa direbbero le amiche tedesche se sentissero questo nome?) non hanno bisogno di presentazioni. Da quasi dieci anni animano le notti bolognesi con serate cariche di adrenalina e di divertimento. Il binomio Poppen+Estragon non ha eguali in termini di divertimento in città: i Poppen senza l’Estragon non sono la stessa cosa, l’Estragon senza i Poppen neanche. Come nitro e glicerina, mettili insieme e… BOOOOOMMMMMM!
Ore 24,00. Ingresso gratuito.

Parkway DriveLun 8 dicembre – PARKWAY DRIVE + HEAVEN SHALLBURNE + NORTHLANE + CARNIFEX (Metal – Usa)
Con poco più di 10 anni di attività i PWD sono diventati senza ombra di dubbio uno dei nomi musicali più importanti del panorama metal internazionale. Famosi per i loro tour in ogni angolo del mondo (ai quali hanno anche dedicato un DVD) e per le loro impeccabili esibizioni live, i 5 di Byron Bay, diventati un vero e proprio fenomeno generazionale, tornano nel nostro paese questa volta accompagnati da dei guests veramente speciali. Dopo il loro ultimo sold out ai Magazzini Generali di Milano lo scorso inverno Winston e soci faranno tappa all’Estragon di Bologna, dove proporranno tutti i loro pezzi più acclamati di questi 11 anni: dai primi “singoli” come “Don’t Close your Eyes” passando per i veri e propri inni della loro discografia come “Carrion” e “Dark Days”.
Ore 19. Ingresso 25 euro  

Ven 12 dicembre – MELLOW MOOD (Reggae-Italia)
Ritorna il reggae dei Mellow Mood a Bologna col nuovo disco. Nel corso della seconda metà del 2013 i due singoli “Scavare scavare scavare” e “Extra Love” sono usciti (quest’ultimo con la reggae legend Tanya Stephens), come un anteprima del nuovo lavoro. Il loro ultimo album, intitolato “Twinz” è uscito nel giugno 2014. Ancora una volta è prodotto da Paolo Baldini, ha una linea snella, prestigiose collaborazioni internazionali e va alla riscoperta della musica roots con una conoscenza più approfondita dei suoni giamaicani più recenti.
Ore 23,00. Ingresso 10 euro.
Aftershow: CentoXCento Jamaica (Vibra Modena) 

2Cellos_live pic025Sab 13 dicembre – 2CELLOS (Rock – Croazia)
Hanno stupito e conquistato alcuni tra i più grandi musicisti del pianeta. Grazie alla rete sono riusciti a esibire in tutto il mondo il loro talento e la straordinaria capacità di reinterpretare con il solo violoncello i più grandi successi della storia del rock e del pop in maniera originale e altamente spettacolare, i 2Cellos sono il nuovo fenomeno mondiale del 2014. Nell’ultimo disco, “In2ition”, uscito lo scorso anno vantano collaborazioni con Steve Vai, la star cinese del pianoforte Lang Lang, l’attrice Naya Rivera, Zucchero Fornaciari  e il loro più grande estimatore, Sir Elton John.
Ore 22,00. Ingresso 32 euro.

Sab 20 dicembre – RANDOM! UNA FESTA A CASO
New Age Club | Suonica | Estragon presentano: RaNDoM, una festa a caso. Sì avete capito bene: per questo party non ci sono regole. Venite vestiti a caso. Conoscete gente a caso. Ballate a caso. Verranno suonate HIT di tutti i generi musicali, ovviamente a caso e senza nessuna logica. A Random la musica non viene mixata, ma scelta casualmente e senza logica dai nostri selezionatori. È possibile quindi divertirsi ballando i successi di tutti, ma proprio tutti, i generi musicali. Ovviamente l’invito è di verstirsi assolutamente a caso. A quelli vestiti “più a caso” offriremo da bere.
Ore 22,30. Ingresso 8 euro alla cassa, 5 euro + dp in prevendita

Mar 31 dicembre – CAPODANNO ROCK PARTY
Il Capodanno all’Estragon come sempre sarà a suon di rock a 360 gradi. In una notte si alternano in consolle, per l’occasione su due piste, tutti i dj’s che animano da 20 anni le serate del club: POPPEN DJ’s, MINGO DJ, SCANDELLA DJ e le mitiche GIRLFRIENDS IN A COMA.
Ore 24,00. Ingresso 15 eurocompreso cornetto e cappuccino per la prima colazione del 2015

 
I biglietti per tutti i concerti a pagamento sono disponibili su www.ticketone.itwww.bookingshow.it e presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 323490www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

Estragon – via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna