Una settimana di eventi all’Arteria

Brain e BrennoIL PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 12 AL 16 NOVEMBRE 2014
Nuova settimana ricca di contaminazioni in Vicolo Broglio, con in più un’apertura straordinaria di domenica. Cominciamo di mercoledì con il cineforum indipendente a cura di Humareels, che per l’occasione ospiterà otto lavori realizzati da studenti dei corsi di cinema. A seguire ovviamente musica live con Ylium e doppia consolle pop, trash e dance rigorosamente anni Novanta. Giovedì confermato l’aperitivo Roots per aprire in bellezza e la crew Downtown Bash al gran completo per offrire solo la migliore dancehall dell’intera città. Venerdì altra serata da non perdere grazie alla presentazione del primo disco di Palco Numero Cinque nell’ambito della rassegna Suona Semplice. Non saranno soli, sul palco di Arterìa in apertura anche Aabu e subito dopo lieti di accogliere il ritorno della mitica serata NYC Subway con tanto buon indie e solo le migliori sonorità dalla NY più underground. Sabato avremo il piacere di ospitare un vecchio amico del locale, Brain, accompagnato da Brenno, per la presentazione live del loro ultimo lavoro; serata da non perdere per tutti gli amanti dell’hip hop e del black party. La settimana si chiude in bellezza con il primo di una serie di appuntamenti domenicali curati da MercArterìa: un’accurata selezione di fine artigianato, riciclo creativo, aperitivo e dj set dalle 16. Vi aspettiamo!

Mercoledì 12 novembre
Cineforum con l’autore a cura di HUMAREELS
www.facebook.com/humareels
H 21 proiezioni in sala CORTI D’ESAME: verranno presentati otto cortometraggi realizzati da studenti di corsi di cinema
www.facebook.com/events/694341407353916
ROCK’N’ART presenta
H 22 Live YLIUM (synth pop) Il classico gruppo rock chitarra, basso e batteria viene miscelato in maniera pesante con la drum-machine e l’elettronica, il risultato è un mixage di suoni ricco e variegato, anche le voci si inseriscono alla perfezione senza vedere sacrificato il loro ruolo. Una band e un disco d’esordio, Empire Of Light, decisamente interessante e da seguire.
www.facebook.com/yliumsound
A seguire Hit Mania Party con Tony il Dj Sauro
www.facebook.com/events/836735633036441
#ThisIs90sBitch It’s A PULP FICTION – Party Anni Novanta (pop/rock/dance)
Chiunque si presenti indossando una maglietta o un gadget del film avrà uno sconto al bar.
All Your Suckers Djs: The Pear + Palmy
www.facebook.com/events/1529686527248264

Giovedì 13 novembre
H 22 Roots – Esposizione artistica, vintage corner e degustazione vinilica a cura di TO THE FOUNDATION CREW (Nicole e Salvo by Bologna Calibro 7 Pollici)
www.facebook.com/rootsbologna
DOWNTOWN BASH – The Original Dancehall Party in Bo
H 23 Live set by dj resident MadKid, Wicked A, Diwali Entertainment (reggae)
www.facebook.com/downtownbashbologna

Venerdì 14 novembre
Arterìa e Collettivo HMCF presentano Suona Semplice musica emergente (da tutta Italia) nella città di Bologna.
H 22 Live PALCO NUMERO CINQUE – Release Party Carta Straccia (pop) Un percorso di inediti introspettivi ed esistenziali che amano cambiare tempo, dinamiche e atmosfere per concretizzarsi in brani aperti e mutevoli, che spesso fuggono dai generi di riferimento e dalle atmosfere di partenza. Questo è l’habitat di Carta Straccia, il primo album della band bolognese.
www.facebook.com/palconumerocinque
In aperture AABU (pop) Il primo EP dal titolo Il mio spazio racchiude l’idea di musica totalmente libera, colta in ogni singola nota così da rendere evidente lo stretto legame che unisce sentimento, emozione e musicalità. Ogni canzone, ogni idea, ogni emozione necessita di una propria musica per essere espressa e trasmessa.
www.facebook.com/events/749843551770724
NYC SUBWAY – Goldmine Party
Brooklyn room > Palmy + Arvy + Vee & The Pear (indie/pop/funk/rnb)
Manhattan room > Steve K + Daxisound + Novar (disco/electro)
Harlem room: Defe + Bargeman (hiphop/roots)
www.facebook.com/NYCSUBWAY

Sabato 15 novembre
INTO THE GROOVE – Black Party
H 22 Live BRAIN – Pace nella Confusione ep Release Party (hip hop) + BRENNO Membro dei Fuoco Negli Occhi, il gruppo hip hop bolognese con più seguito nel capoluogo emiliano. Con la crew di appartenenza Brain pubblica tre dischi. Nel frattempo si afferma come la voce hip hop più credibile di Bologna, con live che contano sempre centinaia di spettatori tra diverse collaborazioni e progetti solisti sempre in cantiere.
www.facebook.com/brain.fno
Warm Up: Pro Evolution Joint
Sala A: Banana Bengerz aka Bargeman & Dima
Sala B: Soul Center Party with Dj Ado & The Twins
www.facebook.com/events/713154342101071

Domenica 16 novembre
H 16 MercArteria – Mercatino artigianale + aperitivo e dj set.
Un’accurata selezione di fine artigianato, riciclo creativo e vintage per uno shopping ricercato e di alta qualità. Ogni sala del locale sarà caratterizzata da una specialità merceologica per dare a ogni spazio una sua specifica identità, il tutto accompagnato da aperitivo e dj set per animare le domeniche autunnali.
www.facebook.com/events/309549952578013