“Serial Kitchen” alla Palazzona di Maggio di Ozzano

serialkitchenFILARI DI PAROLE è una rassegna di incontri eno-letterari organizzati dall’azienda vitivinicola Palazzona di Maggio nella splendida cornice della villa omonima, di proprietà dell’editore Alberto Perdisa, con il patrocinio del comune di Ozzano dell’Emilia, Assessorato alla Cultura.

Obiettivo dell’iniziativa è ampliare l’offerta culturale del territorio, con gli appuntamenti letterari e la presenza di autori locali e nazionali, e fare conoscere i prodotti enogastronomici delle colline ozzanesi, a pochi chilometri da Bologna.

Venerdì 28 novembre presentazione dell’antologia “Serial Kitchen” curata da Gianluca Morozzi.

Spopolano i programmi sul cibo, i libri sul cibo, i film sul cibo, come se fossimo un popolo di santi, navigatori e cuochi mancati. E una regione mangereccia come l’Emilia-Romagna non poteva non sfornare diciannove autori pronti a cimentarsi in questa sfida letteraria e culinaria. Dalla Bologna che raccoglie la maggior parte degli autori, nati e/o residenti, si va su e giù per la via Emilia; dalla Piacenza di Gabriele Dadati alla Rimini di Elisa Genghini, passando per la Reggio di Max Collini. Poi si esce dalla via Emilia, per andare alla Ferrara di Alberto Petrelli, passando per l’agguerrita colonia degli autori di Cento.
Una cena con sapori e portate di ogni tipo; dal noir all’umoristico, dalla fantascienza all’epistolare e all’autobiografico, passando per l’erotico e il rosa.

Saranno presenti: Alessandro Berselli, Elisa Genghini, Luca Martini, Francesca Bonafini, Francesco Palmisano, Marinella Lombardi, Daniela Bortolotti, Alberto Petrelli, Alberto Andreoli Barbi, Roberto Carboni, Gianluca Morozzi.

La serata sarà accompagnata dalla voce e dalla musica di ELISA GENGHINI.

www.elisagenghini.net
Ingresso euro 15,00) con degustazione di vini della tenuta Palazzona di Maggio e di prodotti enogastronomici del territorio

Palazzona di Maggio
via Panzacchi 16 Ozzano dell’Emilia Bologna