Presentazione del Master di I livello in Imprenditoria dello Spettacolo

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2014-2015 al Master di I livello in Imprenditoria dello Spettacolo, istituito dal Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna .
La scadenza per la richiesta di partecipare alla selezione scade il 4 dicembre 2014; il corso è gestito dalla Fondazione Alma Mater.

Obiettivo del master è formare figure organizzative dello Spettacolo dal vivo (prosa, musica e danza) in possesso di competenze professionali rispondenti alle esigenze attuali del mercato nazionale e internazionale, in linea con l’evoluzione delle politiche culturali, sociali ed economiche, in grado di operare nella progettazione, produzione, distribuzione e comunicazione. A conclusione del percorso formativo, i partecipanti potranno ricoprire ruoli organizzativi/gestionali presso enti pubblici e privati, teatri, compagnie, istituzioni culturali.

Il Master, della durata complessiva di 1.500 ore, si avvale della collaborazione di enti e organizzazioni culturali, quali ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna, ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Fondazione Nazionale della Danza, Teatro Comunale di Bologna ed ENCATC European Network of Cultural Administration Training Centres.
Il master è diretto da Marco De Marinis, responsabile scientifico del Centro La Soffitta; è prevista la presenza di docenti dell’Università di Bologna e di altri atenei e di esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, tra gli altri: Lucio Argano, Franco Bianchini, Roberto De Lellis, Marco De Marinis, Maurizio Frittelli, Roberto Grandi, Andrea Maulini, Lorenzo Scarpellini, Antonio Taormina, Michele Trimarchi, Cristina Valenti.

Il master sarà presentato in un incontro pubblico a Bologna il prossimo 14 novembre alle ore 11 presso il Salone Marescotti di via Barberia,4. Saranno presenti il direttore Marco de Marinis, il vice direttore Cristina Valenti e il coordinatpre generale Antonio Taormina.
Per scaricare il bando e per informazioni:
www.unibo.it/it/didattica/master/2014-2015/imprenditoria_dello_spettacolo;
http://imprenditoriaspettacolo.blogspot.it/