MASSIMO VOLUME in concerto al TPO

Massimo Volume-hdSabato 15 novembre – ore 21.30
MASSIMO VOLUME in concerto
con visual dal vivo di ANDREA BRUNO

 

Il grande ritorno dei Massimo Volume al Tpo per una delle ultime date del tour di “Aspettando i barbari” con una grande sorpresa: Andrea Brunorealizzerà dei visual in diretta disegnando dal vivo!

Aspettando i Barbari
Due sorelle si abbracciano in quello che una volta si sarebbe definito un interno borghese. Una ha il capo riverso sulla spalla dell’altra, gli occhi chiusi, l’atteggiamento di totale abbandono. La sorella la tiene stretta a sé, protettiva. Ha lo sguardo vigile, come se fosse stata attratta di colpo da un rumore, da qualcosa che fra un attimo spezzerà l’intimità della scena.

Aspettando i barbari si riflette bene nel quadro di copertina di Ryan Mendoza. Lo sguardo privato di brani come La cena, La notte, Silvia Camagni, Da dove sono stato pare invaso da un’inquietudine incombente, che porta con sé echi di guerra e di distruzione e che si impone in tutta la sua durezza in Compound, Aspettando i barbari e Il nemico avanza, mentre oltre le imposte della stanza si agitano i fantasmi di Buckminster Fuller e di Vic Chesnutt, di John Cage e di Danilo Dolci, a ricordarci che il mondo è utopia e possibilità, il sale della vita.

ANDREA BRUNO: nato a Catania nel 1972. I suoi fumetti sono apparsi su numerose riviste e antologie internazionali. Nel 2004 è stato tra i fondatori del gruppo Canicola con il quale ha dato vita all’omonima rivista. Vive e lavora a Bologna. www.blackindianik.com

Ingresso: 10 euro – no prevendita

Tpo

Via Casarini 17/5 – Bologna

tpo@mail.com

www.tpo.bo.it