Dal 29 Novembre apre a Bologna il negozio di Natale di Emergency

EMERGENCY-NEGOZIO NATALEInizia a far freddo, si montano le prime luminarie e  in tv abbondano spot di panettoni e pandoro: e ritorna anche la 16 esima edizione dei Negozi di Natale di Emergency.

A Bologna il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.30, dal 29 Novembre al 24 Dicembre. Il 24 la chiusura sarà alle 17.

Il negozio è in via Pietralata 16b.

I Negozi di Natale sono veri e propri negozi, dove si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria dell’associazione.

Tutti i fondi raccolti in questa edizione saranno devoluti alle attività di Emergency in Afghanistan.

Emergency è presente  nel Paese dal 1999 con due Centri chirurgici per vittime di guerra a Kabul e a Lashkar-gah, un Centro medico e un Centro di maternità ad Anabah, in Panshir, e più di quaranta Posti di primo soccorso e Centri sanitari che hanno garantito cure gratuite a oltre 4 milioni di persone.

Qui potete trovare tutte le informazioni sul lavoro di Emergency in Afghanistan  http://www.emergency.it/afghanistan/index.html.

Nei Negozi di Natale troverete giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, vini, gourmanderie, tessuti, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani, i gadget di Emergency, l’artigianato afgano con le borse colorate,  realizzate a mano dalle donne della cooperativa Silkroadbamiyan, i famosi vetri di Herat, le pashmine e gli scialli ricamati.

La novità di questa edizione è la collaborazione con diverse cooperative carcerarie come la Banda Biscotti di Verbania e Salluzzo, Dolci in libertà della casa circondariale di Busto Arsizio, Sprigioniamo Sapori delle case circondariali di Ragusa e Catania.

Oltre alla cooperativa di donne bosniache Insieme, che produce confetture biologiche a Srebrenica e  Bratunac.

Per  regali aziendali non mancano i cesti natalizi personalizzabili.

Anche per il 2015 non può mancare il calendario di Emergency, ecologico, stampato su carta FSC a  5 euro. “Emergency è” raccoglie il punto di vista su Emergency di noti illustratori italiani, tra cui Shout, Olimpia Zagnoli, Guido Scarabottolo.

Natale.emergency.it