BilBOlbul: prefestival con Matite in fuga ed esordienti Posta in arrivo x

bilbolbulFUMETTISTI CHE RESTANO E FUMETTISTI CHE PARTONO:
UN’OPERA PRIMA E UN DOCUMENTARIO
 MARTEDI’ 18 NOVEMBRE 2014

Seconda giornata del Prefestival, il debutto di BilBOlbul si avvicina. E intanto mentre proseguono gli incontri di presentazione si alza il sipario e il Grande Schermo diventa protagonista.

INCONTRO

h. 18.30 – LA CADUTA, incontro con Emanuele Racca sul suo libro a fumetti (Proglo Edizioni) interviene Otto Gabos, presso Modo Infoshop (via Mascarella 24/b).

L’esordio di un giovane fumettista piemontese, bolognese di adozione. Un romanzo a fumetti sulla fine dell’infanzia e dell’innocenza, sullo sfondo dell’Italia del Boom economico.

(Emanuele Racca nato in Piemonte nel 1988 è vincitore dei concorsi di fumetto Coop for Words 2013 e Flashfumetto 2012 – sezione Yoda.)

INCONTRO – PROIEZIONE

h. 20.30 – MATITE IN FUGA, 5 FUMETTISTI 5, con Manuele Fior, Gabriele Orsini, Alessandro Tota, Tuono Pettinato, interviene Luca Baldazzi, presso Kinodromo @Cinema Europa (Cinema Europa – Via Pietralata 55/A).

Fumettisti che restano fumettisti che partono, tra Francia e Italia. A seguire proiezione del documentario di Gabriele Orsini 5 Fumettisti 5, realizzato grazie al crowfunding. Il racconto di cinque amici e colleghi italiani a Parigi, il loro lavoro e la loro vita all’estero.

La proiezione è prevista per le ore 21.00. Costo: 5 euro con tessera Kinodromo (non obbligatoria) al costo di 3 euro.

https://twitter.com/5fumettisti5

Per ogni altra possibile indicazione: www.bilbolbul.net