Un aperiTEDx Bologna in diretta con Rio De Janeiro

Una sessione del TEDGlobal, la creme dell’ingegno mondiale, a Bologna per cominciare ad assaporare il grande evento TEDx Bologna, in previsione il 25 ottobre

mercoledì 8 ottobre 2014 – ore 19,30 – 21,00
alle Serre dei Giardini Margherita (in caso di pioggia l’evento si sposta alle Stanze, via del Borgo di San Pietro, 1) Bologna

 A 20 giorni dal TEDx Bologna entriamo nell’atmosfera TED con un’esclusiva: la proiezione in diretta streaming da Rio de Janeiro di una delle sessioni più stimolanti del TEDGlobal “Empowering Tech”. TEDGlobal è una conferenza annuale di 5 giorni che celebra l’ingegno umano esplorando idee, innovazione e creatività da tutto il mondo. Per assistere personalmente l’iscrizione ha un costo di 6.000 dollari, ma per TEDx Bologna la diretta della sessione è del tutto gratuita.

Alle Serre dei Giardini Margherita vedremo: una cantante, un filantropo, un hacker contro la censura, un fotografo, un imprenditore sociale con il sogno di collegare ad Internet anche le regioni più isolate ed infine un neuro scienziato che esplora i limiti delle nuove protesi collegate al cervelli.

Una loro breve descrizione

Rodrigo Baggio A 12 anni è stato il primo bambino brasiliano a possedere un personal computer. Oggi oltre mezzo milione di ragazzini del Sudamerica devono a lui la possibilità di usare mouse e internet.

Bruno Torturra Giornalista e fotografo brasiliano sempre presente durante le manifestazioni e le notizie di maggior interesse.

Steve Song Fondatore del Villaggio Telco, una impresa sociale che costruisce tecnologie VoIP rete WiFi a basso costo per fornire copertura telefonica a prezzi accessibili e Internet nelle aree non coperte dal segnale.

Syed Karim Imprenditore Sociale, il suo sogno è quello di portare internet a tutti attraverso una copertura satellitare.

Ana Tjoux Cantante, nelle sue canzoni fonde le sue radici cilene con la musica HipHop e Latin Beats

Miguel Nicolelis Esplora i limiti delle interfacce collegate direttamente al cervello.

La diretta è in lingua inglese ed è gratuita, è necessaria l’iscrizione poiché i posti sono limitati. http://www.eventbrite.it/e/biglietti-tedxbolognalive-13271249665

Il link dell’evento completo: http://conferences.ted.com/TEDGlobal2014/program/guide.php

TEDx Bologna quest’anno vedrà 18 speaker avvicendarsi ogni 18 minuti sul memorabile palco del Teatro Duse di Bologna il prossimo 25 ottobre. NellaMeraviglia e nell’Oscurità”, è il tema volutamente emozionale ed evocativo, che ispirerà tutti i talks della giornata. Venire a TEDx significa essere contaminati da nuovi punti di vista. Si parlerà dei campi più disparati dello scibile umano. Su www.tedxbologna.com tutte le info.

TEDx Bologna sarà realizzato anche grazie al contributo di Unipol, Ducati, Maurizio Guermandi &Associati, Mollusco balena, Allenet.Italia e Sounday, Digital Music Ecosystem

www.tedxbologna.com