Showcooking: 30 ore in Accademia con gli chef a Casalecchio

Barbeque BrianHolm at FreeDigitalPhotos.net

Barbeque BrianHolm at FreeDigitalPhotos.net

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Casalecchio la seconda edizione della maratona di chef “30 ore in Accademia”, che sarà ospitata come di consueto dall’Accademia del Barbecue, nel negozio di Athos Guizzardi di fronte al Parco Talon.

Dalle 9 di lunedì 10 alle 13 di martedì 11 si alterneranno ininterrottamente alle 3 postazioni ben 35 chef (di cui 12 stellati) che, in un continuo showcooking, proporranno un loro piatto creato per l’occasione, con proposte anche vegetariane o vegane.

Non tutti i piatti saranno necessariamente preparati al barbecue perché da Guizzardi si possono trovare attrezzi e strumenti per la cucina di ogni tipo.

Non sarà disponibile un calendario delle uscite degli chef, ma vi possiamo assicurare che ogni minuto ci saranno delle sorprese, basta intervenire in qualsiasi momento e godersi l’atmosfera! L’unica cosa certa è che l’evento si concluderà in dolcezza con una creazione del maestro Gino Fabbri.

All’ingresso verrà richiesta una quota di partecipazione che verrà interamente devoluta in beneficenza per la fornitura di giochi e attrezzature per i parchi della zona.

La scelta della data non è casuale perché coincide con la festa di San Martino, patrono di Casalecchio, a cui vengono dedicati ogni anno alcuni giorni di celebrazioni.

Per info e la lista degli chef: www.athosguizzardi.it

LOCANDINA_30ore_2014_bozza2

di Ilaria De Fidio