#foodporninUTILE alle Torri dell’acqua di Budrio

foodpornPrimo appuntamento in calendario per gli eventi del sabato nell’ambito della mostra collettiva #foodporninUTILE in programma alle Torri dell’Acqua di Budrio fino al 26 ottobre prossimo: la mostra, una riflessione sull’ ossessione contemporanea per il cibo, sulla sua spettacolarizzazione e sull’invasione senza precedenti di immagini di food nei media e sui social network, propone infatti una serie di appuntamenti collaterali, ogni sabato alle 18.

Sabato 4 ottobre ore 18 è la volta di Cos’è #foodporn?.

Un termine di cui abbiamo sentito parlare, la cui incidenza è davvero straordinaria. 36 milioni sono infatti, ad oggi, le immagini condivise su Instagram con l’hashtag #foodporn, termine coniato negli anni Ottanta dalla critica femminista Rosaline Coward e che oggi descrive la presentazione glamour, spettacolarizzata e provocatoria del cibo sui media.

Ce lo spiegherà, a parole ed immagini, Antonella Gasparato, giornalista, digital content editor & strategist.

Un occasione per visitare la mostra #foodporninUTILE, del collettivo artistico bolognese degli inUTILI: un mese di installazioni, pittura, fotografia, scutura, performances teatrali e convegni a tema food nella splendida cornice delle Torri dell’Acqua di Budrio.

Una mostra teaser, un work in progress di cui verranno svelate le multiformi anime nei prossimi appuntamenti, a Bologna in occasione di ArteFiera 2015 e al grande evento dell’Expo milanese.

TORRI DELL’ACQUA DI BUDRIO

Via Benni 1, Budrio (BO)
Apertura mostra dal 27 settembre al 26 ottobre 2014
martedì dalle 10.00 alle 13.00, giovedì dalle 16.00 alle 19.00
sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00
e su appuntamento inviando mail a info@letorridellacqua.it

INFO – www. letorridellacqua.it