Blues & Rock’n’roll al Pane, vino e San Daniele di via Irnerio

Locandina_Serata_Rockabilly_24_ottobre (1)E ritorna anche quest’anno la rassegna blues & Rock’n’roll al Pane, vino e San Daniele di via Irnerio!
La serata di venerdì 24 ottobre vede sul palco Andy “Dirty Hand” Carrieri e Cesare “Big Mojo” Ferioli, storici chitarrista e batterista di Dirty Hands e Jack Daniel’s Lovers assieme a Cosimo Dell’Orto al basso (Snake Doctors, Dirty Hands, Rank Strangers) per riproporre parte del repertorio dei Dirty Hands e covers di vecchio sano blues e rock’n’roll.
Nel 1988 assieme ai Jack Daniel’s Lovers Andy “Dirty Hand” Carrieri e Cesare “Big Mojo” Ferioli incidono l’album “Stay out of Jail” prodotto da Steve Berlin (Los Lobos) con prestigiosi ospiti come Lee Allen, David Hidalgo (Los Lobos), Candie Kane e Dave Alvin (The Blasters).
La band oltre a suonare in lungo e in largo per la penisola italica e a partecipare a svariate trasmissioni RAI (tra cui molte puntate di DOC, il programma di Renzo Arbore) va in tour in Russia e Bielorussia con tappe a Leningrado e Minsk nel 1987.
Successivamente, nel 1990, Andy Carrieri fonda assieme a Cesare Ferioli i Dirty Hands ai quali si aggiunge presto il bassista Max Pitardi.
Insieme partono per gli Stati Uniti dove resteranno 3 mesi in tour con Andy J.Forest.
Con Forest collaboreranno per un anno e mezzo accompagnandolo in giro per l’Italia oltre ad accompagnare in tour J.Monque D, noto cantante e armonicista di New Orleans.
Terminata l’esperienza con Forest, al gruppo si unirà Egidio “Juke” Ingala all’armonica con il quale incideranno 3 album (l’omonimo Dirty Hands, XXX Hot Chili e Four Cool Cats) distribuiti in tutta Europa dalla Cross Cut tedesca riscuotendo un buon successo di pubblico e critica.
Con i Dirty Hands, Andy “Dirty Hand” Carrieri e Cesare “Big Mojo” Ferioli suoneranno fino al 1997, totalizzando in giro per l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti più di 900 concerti.
Un appuntamento da non perdere!!!
Non potete mancare!
Vi aspettiamo!
Per info e prenotazioni
Pane, vino e San Daniele Irnerio
051 4074218