Visita guidata in Santo Stefano e Scuffia in camuffa con Vitruvio

scuffia_2014GIOVEDI’ 25

  • ANNULLAMENTO ULTIMA DATA DELLA RASSEGNA PARCOSCENICO DELL’ACQUA:
    Giovedì 25 settembre  si sarebbe dovuta tenere l’ultima data della rassegna PaRcoscenico dell’Acqua con lo spettacolo “L’Opera dei Mendicanti” a cura di Peachum Produzioni. Purtroppo la data è annullata, a causa dell’infortunio di uno degli attori.
    Gli organizzatori di  PaRcoscenico ringraziano quanti sono stati presenti nei giovedì precedenti, dando appuntamento a loro e a chi ancora non fosse riuscito a partecipare alle iniziative gratuite alla prossima occasione.

    PaRcoscenico è stato realizzato dall’Associazione Terra Verde, che dal 1997 realizza e insegna attività creativo-artigianali, coinvolgendo giovani in condizioni di estremo disagio ed esclusione sociale.La volontà di realizzare una rassegna a basso impatto acustico è emersa prepotente nel corso delle numerose riunioni del Comitato ViviNavile, nato al termine di un lungo progetto di cittadinanza attiva, coordinato dal Quartiere Navile, per la gestione partecipata dell’area verde che comprende i parchi di Villa Angeletti, Lunetta Mariotti, il giardino Marinai d’Italia fino al Sostegno del Battiferro, gestito dall’Associazione Vitruvio.

SABATO 27

DOMENICA 28

  • Ore 16.00 Urban Rafting Reno
    Contributo a persona: € 12,00
    Suggestivo percorso di conoscenza di circa due chilometri, con navigazione in gommone sul fiume Reno e passeggiata naturalistica. Si esplorerà il tratto cittadino del corso d’acqua, con l’obiettivo di renderlo vivo e accessibile a tutti. Una volta giunti al punto di sbarco in gommone, il percorso di ritorno sarà effettuato a piedi con una guida che racconterà delle caratteristiche ambientali della zona del Reno.

Tutte le iniziative sono a prenotazione obbligatoria e posti limitati.

Info: tel. 345 3608751 oppure scrivere una mail a associazione.vitruvio@gmail.com