Torna il sabato del Mercato della Terra

mercato terra 2014_bisSabato 6 settembre 2014 – dalle ore 9 alle 14
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino John Klemlen Bologna

Riprende il Mercato della Terra al SABATO MATTINA, e per tutto settembre continua anche al MERCOLEDÌ SERA. Dovrebbe esserci finalmente un bel sole per la ripresa del classico appuntamento del mercato contadino di Slow Food Bologna al SABATO MATTINA dalle 9 alle 14, che per tutto il mese di settembre raddoppia gli appuntamenti settimanali e continua la programmazione anche al MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30, in Piazzetta Pasolini, Via Azzo Gardino pedonale e Giardino John Klemlen.

Moltissimi i produttori che tornano a farci visita per il vostro appuntamento con la spesa a km zero. Da Zocca (MO) torna il Caseificio Rosola con il Parmigiano-Reggiano di Vacca Bianca Modenese, Presidio Slow Food, da Monzuno (BO) ecco Lama Grande con i suoi formaggi vaccini biologici freschi e stagionati, e poi i mieli delle nuove fioriture estive dell’Apicoltura Pancaldi da Budrio (BO), il latte e lo yogurt delle Mucche di Guglielmo da Monzuno (BO), e le piantine e gli ortaggi biologici del Vivaio Pedrini da Crespellano (BO).

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, da 10 euro di spesa in su. Alle ore 17.30 al Cinema Lumière proiezione di GOOD MORNING, VIETNAM (USA/1987) di Barry Levinson (120’), in ricordo di Robin Williams. In Piazzetta Pasolini è aperto ogni giorno Lortica sotto le stelle con pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali. –

— Il Mercato della Terra di Bologna è il mercato contadino di Slow Food Bologna, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero. Ogni sabato mattina (tutto l’anno, tranne luglio e agosto) dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen. + Ogni mercoledì sera (solo da maggio a settembre) dalle ore 17.30 alle 21.30. Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio allʼingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro lʼora.