Siete pronti per Patata in BO? Si inizia con la serata di gala

Patata in Bo CS3Le eccellenze della Campania ospiti alla Serata di Gala della Patata in Bò, con presentazione del piatto creato per l’occasione dallo chef Alfonso Crisci e da Roberta Argenio. Patata in Bo, arrivata alla sesta edizione, si svolgerà a Bologna, dal 22 al 28 settembre 2014. Durante la settimana d’evento di ogni edizione, la patata di Bologna DOP è protagonista nel menù di oltre 300 ristoranti aderenti. Più di 400 panifici presentano l’antica ricetta del pane alla patata oltre a pizzette e focacce basate sull’antica ricetta. Sono più di 90 i ristoratori che hanno aderito nella sola Regione Emilia Romagna ed inoltre per questa edizione saranno 34 gli chef stellati italiani che dedicheranno una ricetta speciale alla patata. Hanno aderito anche numerosi chef italiani che lavorano sparsi nel mondo e sono sempre di più gli chef stranieri che aderiscono alla manifestazione. L’anno scorso fu proprio Gordon Ramsey a dedicare al nostro evento una delle ricette più votate, anche per quest’anno la sfida è aperta e ogni ristoratore può farsi conoscere creando una speciale ricetta dedicata alla PATATA di BOLOGNA DOP

22 – 28 settembre

Patata in Bo
Serata di Gala ad invito
22 settembre – 23 settembre
Dal 22 settembre alle 20.00 al 23 settembre alle 23.30
Bologna – Piazza del Nettuno, 3 presso La Biblioteca (ex Sala Borsa)

27 e 28 Settembre 2014

STREET FOOD DELLA PATATA: Presso il Voltone del Podestà, nel cuore del centro storico di Bologna, vi aspetteranno Stand Gastronomici che proporranno gustosi e sfiziosi assaggi della patata di Bologna DOP abbinabili ad eccellenti birre artigianali!

Dal 22 al 28 Settembre 2014
DURANTE LA SETTIMANA D’EVENTO: la patata di Bologna DOP è protagonista nel menù di oltre 300 ristoranti aderenti. Più di 400 panifici presentano l’antica ricetta del pane alla patata oltre a pizzette e focacce basate sull’antica ricetta.