Mercoledì 17 settembre: mercato della Terra con Slow Food

mercato terra esternoAncora di MERCOLEDÌ SERA fino a fine settembre,con cibi di strada e Induo voiceyjazz

Continua l’appuntamento del MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30 al mercato contadino di Slow Food Bologna con i tanti cibi di strada dei nostri produttori a km zero: già dal pomeriggio potete trovare i gelati e le granite di Stefino, e poi per tutta la serata le tigelle con salumi di Mora Romagnola deLa Fenice e della Fattoria Ballarana, e i panini con salsiccia e spalla di suino biologico de Il Grifo, il pescato alla griglia di Pescevia dal porto di Cattolica, le birre artigianali di Zimella e White Dog, e infine i vini di San VitoFolesano e il Pratello.

Anche durante questa sera saremo accompagnati dalla MusicalMercato: dalle 19.30 suona per noi l’Induo voceyjazz, composto dalla voce di Rossella Cosentino e dal basso di Marco Berti che in più suona con i piedi anche il tambourine e lo “stomping bass”.

Al Cinema Lumière in proiezione alle 17.45 20.10 e 22.30 LE DUE VIE DEL DESTINO – THE RAILWAY MAN (The Railway Man, Australia-GB-Svizzera/2013) di Jonathan Teplitzky (116′) alle 18 STORIES WE TELL (Canada/2012) di Sarah Polley (108’) e alle 20.30 L’UDIENZA (Italia/1971) di Marco Ferreri (111′). Ingresso a 5 euro e 3 euro sotto i 30 anni.

Per tutto settembre il Mercato della Terra raddoppia gli appuntamenti settimanali: il classico appuntamento con la spesa a km zero del SABATO MATTINA dalle 9 alle 14 + MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30 con i cibi di strada, la musica e le proiezioni del cinema Lumière.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, da 10 euro di spesa in su.

Al vicino Costarena di via Azzo Gardino 48, alle ore 19 spettacolo di burattini a cura della compagnia La Garisenda di Ozzano, dell’attore dialettale e burattinaio Pier Luigi Foschi.

In Piazzetta Pasolini è aperto ogni giorno Lortica sotto le stelle con pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

Mercoledì 17 settembre 2014 – dalle ore 17.30 alle 21.30

Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino John Klemlen Bologna

Il Mercato della Terra di Bologna è il mercato contadino di Slow Food Bologna, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.
Ogni sabato mattina (tutto l’anno, tranne luglio e agosto) dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen.

+ Ogni mercoledì sera (solo da maggio a settembre) dalle ore 17.30 alle 21.30.
Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio allʼingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro lʼora.
Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna Facebook: http://www.facebook.com/mercatoterrabologna
Instagram: http://instagram.com/mercaterrabo Mail: mercatodellaterra@slowfoodbologna.it