BarattArte: si scambiano libri, riviste, vinili, film e tanto altro

barattarte end color flyerInaugura il 28 settembre BarattArte!, giornate di baratto culturale in cui i cittadini sono invitati a partecipare, scambiando gratuitamente libri, riviste, fumetti, poster, film, vinili, disegni ma anche idee e opinioni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale SenzAncora, impegnata nella promozione della cultura come bene pubblico e primario.

Le giornate di baratto prevedono, inoltre, numerose attività ricreative e culturali, gratuite e aperte a tutti, presentate dalle associazioni e organizzazioni coinvolte.   L’evento inaugurale si svolgerà il 28 settembre 2014, dalle 15 alle 19, presso i Giardini di San Leonardo, situati in via Belmeloro a Bologna, in cui l’attività di baratto sarà accompagnata dal laboratorio di pittura dell’eclettico artista Eldi Veizaj. Le successive date, previste ai Giardini San Leonardo, sono il 12 ottobre, dalle 15 alle 19, in compagnia di Quadrilobo e del loro laboratorio di “Autocostruzione Creativa” e il 19 ottobre, dalle 10 alle 14, con un nuovo laboratorio di pittura di Eldi Veizaj.
Le giornate si sposteranno poi al Quadriportico di Vicolo Bolognetti n. 2 a Bologna, dove il 9 novembre e il 23 novembre, dalle 10 alle 14, il baratto sarà seguito dalle attività dell’associazione NipPop, rispettivamente “Mapping post-Fukushima Japan” e “Japan’s new generation: solitudini a colori”.
Il progetto BarattArte! si concluderà il 30 novembre, dalle 10 alle 14, al Quadriportico di Vicolo Bolognetti, in compagnia dell’associazione Succede solo a Bologna.
L’associazione culturale SenzAncora ha organizzato BarattArte!, progetto di Cittadinanza Attiva, in collaborazione con il Quartiere San Vitale del Comune di Bologna, con l’intento di coinvolgere l’intera comunità in un’attività, come il libero scambio di idee e oggetti, che possa essere occasione di confronto umano e momento di coesione sociale.

Per maggiori informazioni:
www.senzancora.net