Ogni mercoledì d’estate Mercato della Terra

Ogni mercoledì d’estate Mercato della Terra
dalle ore 17.30 alle 21.30

Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino John Klemlen Bologna.
Tanti cibi di strada al Mercato
In Piazzetta Pasolini ogni giorno dalle 11 all’una di notte con Lortica sotto le stelle, colazioni, pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

Un altro mercoledì sera ( 6 agosto 2014) prima della pausa di ferragosto, poi il Mercato riprende già mercoledì 20 agosto

Questo mercoledì 6 agosto, ultimo incontro, prima della breve pausa della sola edizione del 13 agosto (e riprenderemo già mercoledì 20 agosto) del mercato contadino di Slow Food Bologna in Piazzetta Pasolini e dintorni. Non saranno presenti i nostri pescatori, ma saranno comunque presenti i nostri agricoltori, allevatori ed artigiani per passare un’altra serata per la vostra spesa a kilometro zero e assaggiando i tanti cibi di strada, le birre crude e i vini dei vitigni autoctoni. E per finire (o per cominciare) il gelato e le granite di Stefino, ospite fisso del Mercato durante questo periodo estivo.

Anche durante questa sera saremo accompagnati dalla MusicalMercato: dalle 19.30 si esibisce Giulio Capurso, cultore e studioso del metodo “hammering on” per chitarra a sette corde, che propone musica strumentale di stampo fortemente improvvisato, affrontando i più svariati generi dagli anni venti ai giorni nostri.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, da 10 euro di spesa in su.

In Piazzetta Pasolini ogni giorno dalle 11 all’una di notte con Lortica sotto le stelle, colazioni, pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

Al vicino Costarena di via Azzo Gardino 48, alle ore 19 spettacolo di burattini a cura della compagnia La Garisenda di Ozzano, dell’attore dialettale e burattinaio Pier Luigi Foschi.

Per info: www.mercatidellaterra.

La migliore qualità del territorio, garantita dalla faccia dei produttori agricoli e artigiani che vendono e presentano in degustazione:
– Ortaggi di stagione e frutta fresca
– Formaggi di capra, pecora, vacca e il Parmigiano-Reggiano di Vacca Bianca Modenese, Presidio Slow Food
– Pane e prodotti da forno di lievito madre e grani locali – Farine e cereali
– Latte fresco e yogurt – Uova d’oca e di gallina
– Carni di suino, manzo, pollo e coniglio
– Salumi di Mora Romagnola e Mortadella Classica, Presidio Slow Food
– Mieli, marmellate e succhi di frutta – Olio Extra Vergine di Oliva e Aceto Balsamico tradizionale – Vini di vitigni autoctoni
– Birre artigianali né pastorizzate né microfiltrate
– Fiori e piante aromatiche e orticole – Lavanda e zafferano
– Pasta fresca, tigelle e piadine – Pescato fresco e vongole poveracce del Mare Adriatico
– Caffè delle Terre Alte di Huehuetenango, Presidio Slow Food   Al Mercato è presente un banco Slow Food dove potrete conoscere le nostre attività, diventare soci, e trovate in vendita una selezione di libri e dvd.