LA MONTAGNOLA IN FESTA

festaSabato 2 e domenica 3 agosto continua l’estate della Montagnola con una due giorni di festa a cura di Associazione EmporiumOpera: dalla mattina sino a sera musica, concerti dal vivo, attività, giochi e incontri per trascorrere insieme il week-end in uno dei parchi più belli della città.

Aprono le danze, sabato 2 agosto alle ore 10.00,la musica e l’intrattenimento di Ciao Radio che per tutto il giorno accompagnerà la festa, e i mercatini dei creativi e dei prodotti tipici.

Alle ore 18.30 spazio ai Balli Country Western con Mirco Cattani e Monteveglio Country che lasciano il posto alle ore 21.00 al concerto di Iskra Menarini “Da Caruso a Iskra, un viaggio dell’anima” dove la ricerca di sonorità sarà abbinata ad una voce limpida e graffiante.

Domenica 3 agosto ad aprire la festa, alle ore 10.00, è sempre la musica di Ciao Radio. Nel pomeriggio, alle ore 15.30,si terrà il Convegno MANGIARE BENE = VIVERE BENE che vedrà come relatore il Dr. Stefano Restani medico chirurgo ed esperto in Omeopatia e Omotossicologia. Un momento di riflessione per essere sempre più consapevoli del ruolo che l’alimentazione ha nel mantenimento e recupero della salute.

Alle ore 16.00 è la volta di Pompieropoli e delle iniziative dei Vigili del Fuoco dedicate ai più piccoli con rilascio di Diploma di Vigile del Fuoco Junior. In serata alle ore 19.00 prende il via il Bononia Music Festival con il blues, soul e jazz di Mirco Cattani e l’esibizione di tre band: GROOVIN’ TIME (Funky Jazz), CALUME’ (Folk Mediterraneo) e GROOVIERA JAZZ BAND BOLOGNA (Jazz Funky). Per chiudere alle ore 21.00 con Lady Soul” Valeria Burzi e la sua “B.B.BAAAND” che direttamente da Porretta Soul Festival, saluterà l’evento all’insegna del ritmo e della musica soul.

Nell’arco delle due giornate saranno inoltre attive le Fattorie Didattiche con loro laboratori dedicati ai bambini e la Pubblica Assistenza che, oltre a fornire l’Ambulanza di presidio, presenta in Viaggio sull’ambulanza di PUBBLICOTTO, un percorso ludico formativo per tutti.

Per tutti i bambini che rimangono in città continuano fino al 12 settembre i Campi estivi organizzati dal Gruppo Montagnola. I bambini potranno trascorrere insieme le vacanze nelle strutture attrezzate del Parco e partecipare a un programma ricco di divertimento, di scoperte e di giochi.

Sono inoltre previsti sconti e agevolazioni fiscali legate all’ISEE: per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni che si iscriveranno ai centri estivi convenzionati, il Comune di Bologna prevede il riconoscimento di contributi alle famiglie in base alle fasce di reddito. Le iscrizioni sono sempre aperte.

PER INFORMAZIONI:

Parco della Montagnola / Casa dei Colori via Irnerio 2/3

Tel/Fax 05119984190 / Orari (fino al 31/07): lun–ven 15.00-18.00

info@montagnolabologna.it / www.montagnolabologna.it