Ogni mercoledì d’estate il Mercato della Terra

Ortica_mercato TerraMercoledì 23 luglio 2014 – dalle ore 17.30 alle 21.30
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino John Klemlen Bologna

Tanti cibi di strada al Mercato,
e questo mercoledì sera le ballate dei Tartakut

Nel pieno di una estate dall’andamento climatico incerto continua l’appuntamento con il mercato contadino di Slow Food Bologna in Piazzetta Pasolini e via Azzo Gardino. Non solo spesa direttamente dai contadini del nostro territorio, ma anche aperitivi e assaggi con panini alla salsiccia e spalla cotta di suino biologico de Il Grifo di Bagno (RE), pescato di stagione e vongole del Mare Adriatico con Pescevia dal porto di Cattolica (RN), tigelle con salumi di Mora Romagnola da La Fenice – Castel D’Aiano (BO) – e Fattoria Ballarana – Montalbano di Zocca (MO) – e ancora gli assaggi di Vacca Bianca Modenese, Presidio Slow Food, dell’Agriturismo Tizzano da Monteombraro di Zocca (MO) e le frittelle con uova e polpette e carne di pollo di Microvitada Crespellano (BO).

Per tutto luglio e agosto siamo aperti solo al MERCOLEDÌ SERA accompagnati dalla MusicalMercato: questo mercoledì sera alle 19.30 all’ingresso di Piazzetta Pasolini si esibiranno i Tartakut, un trio composto da Vladimiro Cantaluppi (violino, mandolino e voce), Michele Boldrin (violino, mandola e voce) ed Enrico Cavalieri (fisarmonica e voce) che suonano canzoni e ballate tradizionali dall’Europa sud-orientale.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, da 10 euro di spesa in su.

In Piazzetta Pasolini ogni giorno dalle 11 all’una di notte con Lortica sotto le stelle, colazioni, pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

Al vicino Costarena di via Azzo Gardino 48, alle ore 19 spettacolo di burattini a cura della compagnia La Garisenda di Ozzano, dell’attore dialettale e burattinaio Pier Luigi Foschi.

Il Mercato della Terra di Bologna di Slow Food, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.
Ogni sabato mattina (tranne luglio e agosto) dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen.

Dal 28 maggio 2014 e per tutta l’estate ogni mercoledì sera, dalle ore 17.30 alle 21.30.
Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio allʼingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro lʼora.
Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna Facebook: http://www.facebook.com/mercatoterrabologna
Instagram: http://instagram.com/mercaterrabo Mail: mercatodellaterra@slowfoodbologna.it