Mercato della terra nel cortile del Centro Costa, Cinema Ritrovato live in piazzetta Pasolini

Mercoledì 2 luglio 2014 – dalle ore 17.30 alle 21.30
Via Azzo Gardino, Giardino Klemlen, Centro Sociale G. Costa Bologna
Edizione speciale per il Cinema Ritrovato:
mercato terra 2014_bis
il Mercato al Centro Costa e in via Azzo Gardino

Il mercato contadino di Slow Food Bologna cambia eccezionalmente sede, in occasione della 28° edizione de Il Cinema Ritrovato che quest’anno presenta ben 360 pellicole di grandi classici, proiettate nelle sale del Cinema Lumière e, in esterno, tra piazzetta Pasolini e Piazza Maggiore. In concomitanza con la rassegna, il Mercato varia la sua consueta location e si sposta tra via Azzo Gardino e il Centro Sociale Giorgio Costa, mantenendo inalterata la presenza dei suoi produttori.

All’interno del cortile del Centro Costa saranno presenti i tendoni delle aziende di Regnani Claudio, Rossi Silvia, Scapin, il Mulino del Dottore, La Fenice, Folesano, Zimella, Cottu Salvatore, Ca’ Borelli, Billi Pierluigi, Artigianquality, Amabio e Il Forno di Calzolari.

In Piazzetta Pasolini in occasione de Il Cinema Ritrovato mercoledì sera alle 22.15 ci sarà una proiezione speciale, con lanterna a carbone e accompagnamento al piano di Stephen Horne, della pellicola La Princesse Mandane, regia di Germaine Dulac (74’, Francia/1928).

L’ingresso è libero, ma la prenotazione obbligatoriacinetecadirezione@cineteca.bologna.it, 051 2194832.

Per tutta la stagione estiva l’appuntamento settimanale con il Mercato rimane quello del mercoledì sera, dalle 17.30 alle 21.30. Il mercato serale sarà accompagnato ogni volta da un concerto live, inserito nella programmazione di MusicalMercato 2014.

 

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, con una spesa minima di 10 euro.

In Piazzetta Pasolini ogni giorno dalle 11 all’una di notte con Lortica sotto le stelle colazioni, pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

 

Il Mercato della Terra di Bologna di Slow Food, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.

Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen (tutto l’anno tranne luglio e agosto).

Dal 28 maggio 2014 anche ogni mercoledì sera, dalle ore 17.30 alle 21.30.

Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio all’ingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro l’ora.

Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna Facebook: http://www.facebook.com/mercatoterrabologna

Instagram: http://instagram.com/mercaterrabo Mail: mercatodellaterra@slowfoodbologna.it