La donna e la musica protagoniste di Rocca di Luna a Montefiore Conca

rocca di lunaA Montefiore Conca, il 19 e il 20 luglio, tornano le emozioni di “Rocca di Luna”, manifestazione giunta alla sua 20° edizione. “Rocca di Luna” sarà nel segno della donna e della musica. “Donna che illumini la luna” il titolo/tema dei tanti concerti e spettacoli che animeranno il borgo i prossimi 19 e 20 luglio

Tanti i concerti nella piazzetta del Teatro, nel piazzale 2 Giugno, anche all’interno del Teatro Malatesta, nell’Arena e nella nuovissima Piazzetta degli Artisti, per la direzione artistica di Michele Fenati.

Nella piazzetta del Teatro sabato sera ci sarà Nicoletta Fabbri in concerto con “Omaggio a Marilyn Monroe”, domenica sera invece Monia Angeli con “Donne in swing”.

Nel Piazzale 2 Giugno sabato Michele Fenati in concerto con le sue “Donne d’amore” la canzone poesia, ovvero le donne dei cantautori italiani, mentre domenica sera lo spettacolo “Tango Italiano” vedrà un interessante abbinamento tra musica, canto e ballo.

Il cortile della rocca, con un programma dedicato  alla musica e al teatro avremo sabato “E ruberò per te la luna”, con Giacomo Rotatori alla fisarmonica, mentre domenica lo spettacolo “Pillole dantesche, Mozart e dintorni” con la voce recitante Piero Calderoni ed il Quartetto d’archi “Malatesta”,

Nel Teatro Malatesta due appuntamenti con la compagnia “Il Teatro delle Isole” per i più piccini: sabato “Una fame da lupo” la favola di cappuccetto rosso rivisitata e vista dalla parte del lupo, e domenica “Orzowei”, spettacolo per attori e grandi pupazzi animati.

Nella grande arena, invece, due splendidi omaggi musicali con vocalist internazionali e musicisti che hanno accompagnato grandi star della musica. Sabato sera omaggio a Mia Martini  con “Mimi almeno tu nell’universo”, domenica sera omaggio a Lucio Dalla “Se io fossi un angelo”, con la storica collaboratrice di Dalla Iskra Menarini.

Ma lungo tutti gli spazi della rocca e del borgo vi saranno anche attività alternative come musica itinerante con i “Musici San Michele di Mondaino”,  i laboratori e l’animazione a cura della libreria “Nel Giardino Segreto” di Cattolica, una piazzetta degli artisti con tante novità di arte e cultura, a fianco della scalinata della rocca, e per domenica pomeriggio pure un raduno di auto roadster del “Romagna Roadster Club”. 

Gran finale poi naturalmente con i fuochi d’artificio che incendieranno la rocca domenica a mezzanotte.

 

Scarica il volantino con il programma dettagliato da cui segnaliamo DOMENICA 20 LUGLIO 2014 TANGO ITALIANO E LA FAVOLA DELLE DANZATRICI DI AMINA

dettaglio ROCCA DI LUNA