Cinema all’aperto a Castel San Pietro Terme

Arena-SugarMan16luglioInizia mercoledì 16 luglio il cinema all’Arena

Primo appuntamento alle ore 21,30 con “Sugar Man” diMalik Bendjelloul.

Otto le serate in programma fino all’11 agosto. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale

Programma e aggiornamenti su www.cineteatrojolly.com/arena.html – Info: www.cspietro.it

Prenderà il via mercoledì 16 luglio la rassegna cinematografica all’Arena estiva del Comune di Castel San Pietro Terme, l’accogliente teatro all’aperto immerso nel verde di viale Terme.

Sono otto le proposte di qualità e per tutti i gusti previste nel programma dell’Associazione Culturale Eclissidilana, che è stato selezionato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel San Pietro Terme tramite un bando chiuso nei giorni scorsi. (E’ ancora in via di definizione e sarà comunicato nei prossimi giorni il cartellone degli spettacoli teatrali e musicali).

Il primo appuntamento cinematografico sarà dunque mercoledì 16 alle ore 21,30 con “Sugar Man” di Malik Bendjelloul (Svezia/Uk, 2012), vincitore del premio Oscar 2013 come miglior documentario. Il film racconta la storia di Sixto Rodriguez, cantante folk ignorato in America che diventa a sua insaputa un idolo in Sud Africa.

Arena-JimmyP21luglioSeguiranno: lunedì 21 luglio “Jimmy P.”, commovente western “freudiano” di Arnaud Desplechin (Usa 2013); venerdì 25 luglio “La Bella e la Bestia” rivisitazione della classica favola con la regia di Christophe Gans (Francia/Germania 2014); lunedì 28 luglio “I Segreti di Osage County”di John Wells (Usa 2013) dramma familiare con Julia Roberts e Meryl Streep; giovedì 31 luglio “Il passato”del regista iraniano Asghar Farhadi (Francia/Italia 2013) che riprende il filo della vicenda del film “Una separazione” (2011); lunedì  4 agosto “Tutta colpa di Freud”, storia di un analista alle prese con tre casi disperati, quelli delle sue tre adorate figlie, diretto e
sceneggiato da Paolo Genovese (Italia 2014); mercoledì 6 agosto sarà la volta di “Snowpiercer”, thriller fantascientifico diretto da Bong Joon-ho (Francia, USA, Corea del Sud 2013), basato sulla serie a fumetti francese Le Transperceneige; la rassegna si concluderà lunedì 11 agosto con un evento gratuito, la proiezione di “Voci in nero” di Riccardo Marchesini (Italia 2012) che racconta il lato oscuro dell’Emilia-Romagna, quello che gli scrittori di noir Carlo Lucarelli, Loriano Macchiavelli, Grazia Verasani ed Eraldo Baldini hanno documentato nei propri romanzi fondendo la suggestione letteraria con la denuncia sociale.

Le proiezioni avranno luogo alle 21,30 e in caso di maltempo si terranno presso il cinema Jolly.
Il biglietto è di 5 euro, ed è possibile fare un abbonamento a 5 film al costo di 20 euro.

Nel sito http://www.cineteatrojolly.com/arena.html sarà disponibile il programma aggiornato con le schede dei film e le eventuali variazioni.