Ultimi giorni per iscriversi al Workshop sui sostegni ai documentari creativi

D.E-R in collaborazione con Regione Emilia Romagna e con la partecipazione del Creative Europe Desk Media – ufficio di Torino e CNA Bologna

LET’S BE CREATIVE!

Workshop sui sostegni di Europa Creativa allo sviluppo e alla produzione di documentari creativi.

Ultimi giorni per iscriversi, deadline 30 giugno.  Iscrizione e workshop gratuiti!!!

venerdì 4 e sabato 5 luglio 2014
Sala Borsa – Auditorium Enzo Biagi

Piazza Maggiore, Bologna 

Associazione D.E-R – documentaristi Emilia Romagna in collaborazione con Regione Emilia Romagna e con la partecipazione del Creative Europe Desk Media – ufficio di Torino e CNA Bologna  presenta Let’s be creative! due giornate di workshop, 4 e 5 luglio presso l’Auditorium Enzo Biagi inSala Borsa a Bologna, dedicate sostegni di Europa Creativa allo sviluppo e alla produzione di documentari creativi.

In vista dei bandi promossi dall’Unione Europea che si succederanno rapidamente tra il 2014 ed il 2020,  il workshop intende offrire una formazione specialistica mirata alla preparazione di una candidatura di qualità nell’ambito dei bandi Media per produttori di documentari di creazione.

Le due giornate del 4 e 5 luglio, sono strutturate per permettere ai partecipanti di affrontare gli aspetti relativi ai criteri di eleggibilità e di attribuzione relativi ai bandi in oggetto, alla procedura di selezione, al packaging (dossier di descrizione del progetto), al budget preventivo e al piano finanziario, alla pianificazione delle strategie di sviluppo di marketing e di distribuzione.

 

Il workshop, che si rivolge a filmmaker e produttori emergenti del territorio emiliano romagnolo in possesso dei requisiti europei (ovvero una produzione e distribuzione recente di un’opera precedente), sarà tenuto da quattro docenti d’eccezione: Silvia Sandrone del Desk Europa Creativa-Media; Rickard Olsson, Film Industry Consultant; e Gustav Hofer e Luca Ragazzi della Hiq Productions.

 

Venerdì 4 luglio, a conclusione della prima giornata di studi, sarà proiettato per Sala Doc Off alle 21.30 presso la Multisala Odeon, What is left? l’ultimo film documentario di Luca Ragazzi e Gustav Hofer, un viaggio alla ricerca di cos’è e cosa è rimasto della sinistra italiana.

 

Ci si può iscrivere con un progetto, scaricando l’entry form dal sito www.dder.org e inviandolo compilato in italiano o inglese entro lunedì 30 giugnoall’attenzione di Giovanna Canè a questa email: info@dder.org. Se non si ha un progetto si può ugualmente partecipare, se residenti in Emilia Romagna, inviando la propria richiesta con cv a info@dder.org, sempre entro il 30 giugno.

L’iscrizione al workshop è gratuita.

Programma del workshop nel file in pdf >>>.workshop web

 

www.dder.org