28 giugno :Tour in bici con San Pellegrino

--5ARRIVA INCONTRI TOUR, IL PERCORSO IN BICICLETTA
ALLA SCOPERTA DELLE ECCELLENZE ITALIANE
 

28 GIUGNO!!!

Incontri Sanpellergrino, il tour su due ruote tra i luoghi simbolo dell’artigianato, della gastronomia, dell’arte e della cultura di alcune delle più belle città d’Italia,  il prossimo sabato fa tappa a Bologna ed è aperto, previa iscrizione sul sito www.incontritour.com, a tutti i cittadini che hanno voglia di scoprire o riscoprire alcuni luoghi speciali della città.

Sanpellegrino invita i bolognesi a sperimentare “incontri che non si aspettano” con persone, luoghi, botteghe, piazze, scorci e panorami, inoltrandosi nelle vie più antiche del centro storico e che nascondono veri e propri gioielli dell’artigianato e della tradizione culinaria italiani.

Un percorso, tutto rigorosamente in bicicletta, caratterizzato da alcune tappe che permetteranno ai partecipanti di riscoprire la propria città, conoscerne i segreti, ascoltarne gli aneddoti più particolari. Artigiani, fornai e pasticceri racconteranno le tecniche, i valori, le tradizioni che, di generazione in generazione, sono stati i punti di forza di un successo tutto italiano. Storie straordinarie di famiglie che hanno fatto della propria passione un vero lavoro, e di un’Italia che, nonostante tutto, continua ad essere guardata con ammirazione dagli amanti della bellezza internazionali.

-

Una volta iscritti, verrà comunicato l’orario e il punto di ritrovo per la partenza. Ci saranno infatti quattro percorsi diversi e poi tutti i gruppi si ritroveranno presso lo Chalet dei Giardini Margherita (Viale Massimo Meliconi, 1) per un brindisi rinfrescante.

Dopo la pedalata, i partecipanti potranno continuare a godersi la giornata con un momento conviviale, durante il quale si gusteranno finger food e tutta la freschezze della gamma Incontri delle Bibite Sanpellegrino: Limoni di Sicilia e Infuso di Menta Piperita del Piemonte, Arance e Fichi d’India di Sicilia, e le novità di quest’anno, Pompelmi del Mediterraneo e Fiori di Sambuco Italiani e Acqua Tonica con infuso di Scorze di Limone Costa d’Amalfi I.G.P. e zucchero grezzo di canna.

Ad accompagnare i partecipanti nelle quattro tappe saranno le biciclette di Montante Cicli, azienda italiana che da quasi 100 anni produce non dei semplici mezzi a due ruote, ma delle vere e proprie opere d’arte, curate in ogni più piccolo dettaglio. Simbolo di eccellenza, italian style, qualità e tradizione, le bici Montante rappresentano il partner ideale di Incontri Tour e del suo viaggio alla scoperta dei luoghi inaspettati della Penisola.

Bologna  RINVIATO AL 28 GIUGNO!!!

Il tour Incontri è l’occasione di vivere al meglio la propria città, recuperando il piacere delle cose semplici, dell’eccellenza che si trova nelle cose naturali e tradizionali, per dare più gusto alla vita di tutti i giorni. Per partecipare al tour è sufficiente iscriversi attraverso il minisito dedicato www.incontritour.com, dove sono indicate tutte le informazioni necessarie.