Eleonora e le altre: una festa di strada per due giorni

eleonora-e-le-altre_23-maggio_2-1Il 7 e l’8 giugno, le vie del quartiere San Donato dedicate alle grandi
attrici italiane del passato – via Eleonora Duse, via Argia Magazzari, via
Maria Melato e via Adelaide Ristori – , ospiteranno una festa di strada
nata dalla sinergia tra le associazioni aderenti al Tavolo di Progettazione
Partecipata Gino Cervi promosso dal quartiere e la Social Street di via
Duse e dintorni.

Sabato 7 giugno la festa si svolgerà principalmente in via Duse, chiusa al
traffico per l’occasione dalle 16,30, con artisti di strada, laboratori per bambini, noleggio gratuito di pattini e pista di prova, esposizioni di opere dell’ingegno creativo, banchetti informativi delle associazioni.
Domenica 8 giugno la festa si sposterà tra il Parco Gino Cervi, via Maria
Melato e il Quadrilatero fuori porta, – ovvero il complesso residenziale tra le vie Andreini, Magazzari, Ristori e Melato già teatro di un progetto di riqualificazione che vede attive associazioni e comitati di residenti.
Oltre alle attività del sabato, nel parco sarà presente un angolo di riparazione assistita di biciclette.
Entrambi i giorni, grazie alla collaborazione con Hera, sarà presente anche il RAEE Point Mobile, dove i cittadini potranno portare le proprie apparecchiature elettriche ed elettroniche da smaltire.

La festa di strada è organizzata da Architetti di Strada, L’Altra Babele, Social Street di via Duse e dintorni, Comitato Residenti Quadrilatero, Associazione Sofos, Aeroclub Bologna, Ghinelli, Società di Danza Bolognese, Ursa Maior, GVS gruppo volontariato sociale e Associazione Alter Alias; con la partecipazione di Associazione Cirenaica, Parrocchia San Vincenzo di Paoli, Art Music School, Associazione Fascia Boscata, Fondazione Ant e Gruppo Hera; con il contributo di Quartiere San Donato, Bologna Fiere, Gruppo Cofamo e dei commercianti della zona. Con il patrocinio del Quartiere San Donato – Comune di Bologna.