Arrivano i pomodori al Mercato della terra…di Mercoledì

pomodori_orto_balconeMercoledì 4 giugno 2014 – dalle ore 17.30 alle 21.30

Piazzetta Pier Paolo Pasolini, Via Azzo Gardino e Giardino Klemlen, Bologna

Continuano i MERCOLEDÌ SERA al Mercato, e arriva l’estate con pomodori e pesche  

Continua per tutta l’estate l’appuntamento del mercato contadino di Slow Food Bologna al MERCOLEDÌ SERA dalle 17.30 alle 21.30: in Piazzetta Pasolini questa sera torna Il Granello da Livergnano (BO) con gli ortaggi e le erbette biologiche de e la lavanda di Hortus Coeli di Sasso Marconi (BO). Oltre al rito della spesa si possono assaggiare i cibi di strada dei nostri produttori, da assaporare nelle sedute distribuite lungo la pedonalizzata via Azzo Gardino: tigelle con salumi di Mora Romagnolapescato dell’Adriatico alla griglia, polpette di pollo, panini con salsiccia e spalla di suino biologico econ la Mortadella Classica (Presidio Slow Food), birre artigianali e vini di vitigni autoctoni e la granita al caffè delle Terre Alte di Huehuetenango(Presidio Slow Food).

Arriva l’estate con gli ortaggi e frutta di questa stagione! Sui banchi di Billi Pierluigi da San Pietro in Casale (BO), di Regnani Claudio da Borgo Panigale e dell’azienda agricola biologica Amabio di Elisa Mattioli da San Donnino (MO) sono già pronti i primi pomodori, mentre da Il Serraglio di Ospital Monacale (FE) si possono trovare le primissime pesche.

Continua, oltre al mercoledì sera, anche il SABATO MATTINA del Mercato della Terra dalle 9 alle 14 (fino a fine giugno) per gli affezionati del classico appuntamento mattutino con gli agricoltori del territorio.

Qui potete associarvi a Slow Food e diventare co-produttori della nostra Comunità del cibo: la nostra tessera costa SOLO 25 euro e presentandola da diritto a uno SCONTO del 10% ad ogni banco dei nostri produttori, con una spesa minima di 10 euro.

Al cinema Lumière alle ore 18 MAPS TO THE STARS (Canada-USA-Francia-Germania/2014) di David Cronenberg (111′). In contemporanea al Festival di Cannes, uno dei più attesi film della stagione.

In Piazzetta Pasolini ogni giorno dalle 11 all’una di notte con Lortica sotto le stelle colazioni, pranzi e aperitivi realizzati con prodotti biologici e locali.

Il Mercato della Terra di Bologna di Slow Food, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno di Provincia di Bologna e di Fondazione Carisbo, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.

Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini, via Azzo Gardino e Giardino Klemlen (tutto l’anno tranne luglio e agosto).

Dal 28 maggio 2014 anche ogni mercoledì sera, dalle ore 17.30 alle 21.30.

Per arrivare al Mercato | in bici: Parcheggio all’ingresso della Cineteca | in bus: vai al sito Tper | in macchina: Da via Ercolani o da via Calori senza attraversare la ZTL immettersi in via del Rondone al parcheggio APCOA, a 100 metri dal Mercato a 2,30 euro l’ora.