Tra tastiera e pizza, “I sensi della cucina” con Davide Nicodemi

2Il pianista racconterà musicalmente un repertorio di generi contaminati con delle incursioni parlate sulla pizza e sul piano.

Sabato 24 maggio 2014
GardenClub Arisbar
Via Larga, angolo Via Scandellara (si entra anche dal centro commerciale Via Larga)
Dalle Ore 19,30

  • I sensi della cucina avranno come protagonista il prossimo sabato il piano e la pizza. I significati della cucina, il core della campagna di comunicazione partita sabato scorso, si esprimono con un abbinamento che avrà un menù dedicato. Si spazierà, tra gli accordi di violino con crostini e tranci di pizza ai sapori orientali. Si continuerà con le quattro note sul pentagramma, pizza quattro gustibufala, pomini, guanciale, scalogno e il rigo musicale di crome e biscrome con desserte il gelato di pasticceria. Da bere birra Qindao.
  • La tastiera del piano come gli spicchi della pizza, saranno raccontati nei loro aneddoti più curiosi. Per esempio sapevate che il piano nacque nel 1709 con il nome di Fortepiano, per la possibilità che offre, di poter dosare la forza e premere i tasti in modo forte, o piano. Oppure sapevate che fu  Venere, Dea della bellezza, a creare con il proprio ingegno questa la meravigliosa ricetta della pizza e che in seguito la fece conoscere a tutti gli abitanti della città che si stendeva alle pendici del Vesuvio.

Davide Nicodemi delizierà la serata con la sua musica. Nicodemi inizia a suonare il pianoforte come autodidatta all’età di quindici anni per poi frequentare il corso di  jazz al Conservatorio di Bologna. Ha collaborato stabilmente dal 2000 al 2005 con il Tijuana Jazz Quarter con il quale ha realizzato, tra le altre cose, la colonna sonora del cortometraggio Voce Off di Valentina Zincati vincitore del premio Dams. Ha partecipato a due edizioni del festival Alma Jazz. Nella stagione 2005/2006 ha collaborato, in qualità di tastierista ed arrangiatore, al progetto di musica originale Suite con il quale ha inciso il disco Prima del Vero.

I sensi della cucina non si fermano qui, infatti, in programma: il 28 maggio,Problemi di coppia?  La cucina aiuta a risolvere”, mentre il 31 maggio sarà la volta di Miglio e Violino .

Per Informazioni consultare il sito www.arisbar.it oppure telefonare al numero 340 866 8661.